"La Giornata della Terra? Spesso è marketing". I 3 consigli green dell'eco-toker Giorgia Pagliuca

La Giornata della Terra? Spesso è marketing. I 3 consigli green dell'eco-toker Giorgia Pagliuca
Today.it INTERNO

"Ho 26 anni e ancora voglia di cambiare il mondo". Si presenta così su TikTok Giorgia Pagliuca, una giovane donna che si occupa di sostenibilità e che utilizza i social per diffondere a più persone possibili (quasi 70.000 tra TikTok e Instagram) i propri messaggi. In occasione della Giornata Mondiale della Terra, l'abbiamo intervistata per farci raccontare non solo qualcosa di più su questo tipo di mestiere che sta prendendo piede, ma anche per avere qualche consiglio utile per essere sempre più dei cittadini consapevoli e sostenibili. (Today.it)

Su altre fonti

Missing CaptionGOOGLE Progressi contro il cambiamento climatico nel Doodle di Google Dalle isole Turks e Cicos alla riserva naturale di Pilbara, in Australia. Oggi 22 aprile è un omaggio alla speranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un appuntamento per sua natura “globale”, come universali sono i problemi da affrontare: emissioni di gas serra e aumento della temperatura, deforestazione e crisi alimentare, sfruttamento delle risorse naturali e riduzione della biodiversità. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, istituita nel 2001 a Toronto, in Canada, si festeggia ogni anno il 21 aprile ed è riconosciuta dalle Nazioni Unite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giornata della Terra, l’obiettivo di un pianeta senza plastica

“Il Pianeta contro la plastica” è il tema della 54esima edizione della Giornata della Terra (Earth Day), che si celebra oggi, lunedì 22 aprile, in tutto il mondo. Earthday.org, la ong americana che da 54 anni organizza l’evento, chiede una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche entro il 2040. (Donna Moderna)

La ong americana che segue l'evento con Earthday.org lancia per questo il suo appello per la Giornata della Terra perché si arrivi a una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche nel 2040. (METEO.IT)

L’Europa e i paesi occidentali, ma anche la Cina, stanno attraversando un periodo di contrazione demografica. (Il Fatto Quotidiano)