Comunali, sfida dei big: arriva Salvini in città per contrastare Letta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Arrivano i big e la campagna elettorale si accende.

Tutto pronto per la festa dell'Unità organizzata dal Pd all'Ippodromo di Agnano: sfileranno domani il presidente della Camera Roberto Fico, il vicesegretario del Pd Giuseppe Provenzano, poi venerdì sarà la volta del segretario dem Enrico Letta al fianco di Gaetano Manfredi, il candidato sindaco dell'alleanza di centrosinistra allargata all'M5s, sul palco con gli altri candidati delle principali città italiane

È la sfida dei leader di partito per la conquista della terza città d'Italia. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore”, con chiaro riferimento alle posizioni in merito del leader della Lega sull’opportunità di vaccinarsi sotto i quarant’anni. Comunità scientifiche e governi – continua la nota – come quelli di Germania e Gran Bretagna, che invitano alla prudenza sui vaccini per i minorenni, invitano forse a morire? (LA NOTIZIA)

Lo ha detto Mario Draghi, replicando così al giornalista che gli ricordava le parole di Salvini sulla non necessità di vaccini per gli under 40. "Senza vaccinazione si deve chiudere tutto", ribadisce il premier (La Stampa)

Ma l'affondo di Draghi sui vaccini non è stato l'unico nei confronti di Salvini. Non possiamo sottovalutare che senza questo decreto ci saremmo trovati con regioni di nuovo in giallo già da lunedì prossimo (Today.it)

L'attenzione dei tanti presenti mentre veniva allestito il palco al centro della piazza è così stata catturata subito dalla donna, che ha esposto in bella mostra il "49" contro Salvini. (Fanpage.it)

Fondamentale mettere in sicurezza gli anziani, i nostri genitori e i nostri nonni, senza penalizzare, rinchiudere o multare i figli e i nipoti", afferma il leader della Lega Matteo Salvini. Il leader della Lega aveva garantito massimo sostegno alle riforme - a partire da Giustizia e Fisco - e aveva ribadito alcune osservazioni costruttive a proposito di green pass e piano vaccinale (Adnkronos)

Con una precisazione, evidentemente rivolta a chi in questi giorni ha sollevato dubbi, da Salvini a Giorgia Meloni. Probabilmente anche sul lavoro, anche se sull'eventualità dell'obbligo vaccinale per i lavoratori Draghi ci tiene a muoversi di concerto con i sindacati. (ilGiornale.it)