FASE 2. MOVIDA, PISANI (NOICONSUMATORI.IT): “ACCETTO RICHIESTA GESTORI BARETTI PER CAUSA A DE LUCA“

https://www.irpiniatimes.it INTERNO

Dobbiamo difendere regole e buon senso”.

afferma l’avvocato Angelo Pisani, presidente nazionale di noiconsumatori.it rinviando alle dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sull’educazione dei giovani e le responsabilità dei gestori dei locali della movida.

“Sarà dunque la giustizia a ristabilire le regole del vivere civile e a valutare condotte probabilmente utilizzate più come alibi dei propri fallimenti politici che adottate nel reale interesse dei cittadini e del sistema economico ”, conclude Pisani. (https://www.irpiniatimes.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Napoli, De Luca predica nel deserto: i campani gli voltano le spalle. Atteggiamenti che avranno creato non pochi pensieri al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, da sempre uno dei più strenui sostenitori del lockdown e dell’isolamento sul proprio territorio. (DailyNews 24)

Scarica l’ordinanza e i relativi allegati:. Ordinanza n. 51 del 24/05/2020. Allegato 1 – Ordinanza n. 51 del 24/05/2020. Allegato 2 – Ordinanza n. 51 del 24/05/2020. Allegato 3 – Ordinanza n. (Regione Campania)

Movida: confermato stop alle 23, ma i baretti potranno aprire alle 5 del mattino. Ma si precisa che tali attività “possono aprire secondo quanto usualmente previsto, a partire dalle 5 del mattino”. (Il Desk)

In aggiunta all’orario di chiusura, nell’ultima ordinanza si precisa però che le suddette attività “possono aprire secondo quanto usualmente previsto, a partire dalle 5 del mattino. SCARICA L’ORDINANZA 51 – PROTOCOLLI CON LINEE GUIDA. (2a News)

Il primo weekend della fase 2 si chiude con un duro discorso del Presidente De Luca: “non torneremo al mondo di prima”. Nonostante i “soli” cinque casi di ieri su cinque mila e più tamponi, il Presidente della Campania Vincenzo De Luca non sembra essere contento di questo fine settimana. (Corriere CE)

Lo Stato ha l’autorità e il dovere di imporre il rispetto delle regole e di garantire le norme di sicurezza”, ha concluso De Luca. Le immagini degli assembramenti filmati ieri per le strade della Campania hanno fatto il giro del web e delle televisioni, costringendo il presidente della regione, Vincenzo De Luca a pubblicare su Facebook un messaggio rivolto soprattutto ai più giovani. (Irpiniaoggi.it)