Barbara Masini, senatrice forzista "ribelle" e sommelier: "Il vino è amore: va assaggiato senza pregiudizi"

La Repubblica INTERNO

E sull'accesso ai ristoranti: "Il buon senso è il nostro “Green pass”, insieme col vaccino"

Barbara Masini, senatrice forzista "ribelle" e sommelier: "Il vino è amore: va assaggiato senza pregiudizi" di Federico Taddia. Barbara Masini con la compagna Pamela Kustermann. L'onorevole di Forza Italia che ha scosso il Senato col suo coming out e il suo sì al Ddl Zan: "Mi identifico con un'Etna bianco: un vino che rappresenta al meglio la lotta per essere diverso, a testa alta". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri Masini, non ha partecipato al voto che chiedeva la sospensiva della legge in Aula, richiesta appoggiata anche da Forza Italia. Per Masini si deve “provare fino all’ultimo perché, comunque la si voglia mettere, un ultimo miglio possibile per un tentativo di incontro c’è ancora (neXt Quotidiano)

Al suo fianco, in realtà, c’è sempre stato Elio Vito, deputato di Forza Italia, “pecora nera” dei forzisti alla Camera. La senatrice di Forza Italia è andata in aula, al Senato, e ha raccontato la sua storia, la sua esperienza personale. (Open)

Ma un italiano su due ne sa poco Ferragni, Fedez, Renzi e il ddl Zan: quanto pesa, davvero, la presa di posizione social dei Ferragnez? Si è commossa parlando in Aula, a difesa del ddl Zan, la senatrice di Forza Italia Barbara Masini, che all'inizio di luglio ha fatto coming out. (Notizie - MSN Italia)

Poi ho avuto un fidanzato vero, dai 18 ai 25 anni, avevo anche pensato di mettere su famiglia». Nel suo intervento ha parlato di sua madre, della sua omosessualità: si può dire che di coraggio ne abbia avuto abbastanza. (Corriere della Sera)

Ddl Zan, discussione prosegue ma strada in salita. Lo dice un senatore del Pd, Tommaso Cerno, che ha chiesto altro tempo e ha individuato ben tre correnti all'interno dello stesso Partito Democratico LO SCENARIO Ddl Zan, rissa in Aula: l'asse tra Salvini e Iv manda il Pd. (ilmessaggero.it)

Barbara non ha parlato solo per me, ha parlato per tante e tanti. Improvvisamente, qualche settimana fa, Barbara Masini ci stupisce facendo coming out su La Repubblica, un bel coming out, netto, con meno giri capziosi di quello della compagna Elly Schlein. (GayNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr