Il valore delle criptovalute supera i 2 mila miliardi

La Stampa ECONOMIA

Continua inarrestabile la corsa delle criptovalute e il valore del criptomercato supera i 2 trilioni di dollari per la prima volta.

Bitcoin funziona su una tecnologia chiamata blockchain ma la blockchain di Ethereum è più simile a una piattaforma software che permette agli sviluppatori di costruire applicazioni su di essa.

Ethereum è considerata una piattaforma chiave per le cosiddette applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili, o NFT. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il valore del mercato delle criptovalute vola e tocca per la prima volta i 2.000 miliardi di dollari. Un balzo legato al rally di Ether, la seconda maggiore valuta digitale dopo il Bitcoin, salita a 2.151,25 dollari e in rialzo del 180% dall'inizio dell'anno. (IL GIORNO)

Ci siamo sposati sulla #blockchain.”. Most people get married in a place of religious worship, on a beach, or in the mountains. In totale, la cerimonia ha richiesto 4 minuti per essere convalidata dal network di Ethereum, ed è costata 50$ in commissioni (Cointelegraph Italia)

Come mostrato da Cointelegraph Markets Pro e TradingView, al momento della stesura il prezzo si aggira intorno ai 57.200$. Nella giornata di giovedì Bitcoin (BTC) ha recuperato a malapena le perdite, mentre emergono nuovi dubbi sulla continuazione della bull run nel corso di questo mese. (Cointelegraph Italia)

Secondo CoinShares, gestore di investimenti in asset digitali, il primo trimestre del 2021 è stato protagonista di un nuovo massimo storico per quanto riguarda i flussi verso prodotti crypto istituzionali. (Cointelegraph Italia)

La risorsa di monitoraggio stima che il prezzo di BTC è più alto del 6% circa rispetto al resto del mondo. Il sito web utilizza dati presi da molti exchange per stimare il prezzo medio delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

La tendenza attuale segue quanto già avvenuto stanotte in Corea del Sud dove le attenzioni dei trader di Bitcoin si stanno concentrando su un fattore: il Kimchi Premium. Con questa espressione si intende il divario del prezzo del bitcoin sugli exchange della Sud Corea rispetto agli altri exchange internazionali. (Cryptonomist)