Fiona bastona la costa orientale del Canada e spegne la luce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostate il calo d'intensità la tempesta Fiona ha privato di elettricità più di 500.000 abitazioni delle coste del Canada orientale. I venti a quasi 140 km ora e i fortissimi rovesci sono da considerarsi inusuali a queste latitudini. Sebbene declassata dal rango di uragano, Fiona si è mossa dai caraibi verso nord a grande velocità e con un pericoloso potenziale distruttivo. Una tempesta devastatrice delle linee elettriche Solo nell'isola Prince Edward circa 82.000 famiglie sono rimaste al buio e nel capoluogo della provincia Charlottetown sono stati fotografati per le strade grovigli di tralicci elettrici abbattuti. (Euronews Italiano)
Su altri media
Lo riferiscono i media canadesi. Una delle due donne è stata soccorsa ma si cerca ancora l'altra. (Tiscali Notizie)
Ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili e della CAPITANERIA DI PORTO LA MADDALENA. 14 del 07.09.2018 inerente il servizio. pubblico di collegamento marittimo notturno tra La Maddalena e Palau e v. (Sardegna Reporter)
advertisement. Il Sindaco Sanna e i due ufficiali della Capitaneria hanno avuto un lungo e cordiale colloquio nel corso del quale hanno ribadito la collaborazione tra le due istituzioni Il Sindaco Massimiliano Sanna ha ricevuto la visita del prossimo Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Federico Pucci, e dell’attuale comandante, Capitano di Fregata Matteo Gragnani. (Sardegna Reporter)
Fiona, che ha devastato la costa del Canada, è stata declassata da uragano a tempesta tropicale due giorni fa, ma parti della Nuova Scozia, dell'Isola del Principe Edoardo e del New Brunswick hanno ancora dovuto convivere con piogge torrenziali e venti fino a 160 chilometri orari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Il governo è pronto a sostenere le province con tutte le risorse necessarie”, ha detto il premier Justin Trudeau Case distrutte, tetti scoperchiati e blackout elettrici in Nuova Scozia. (LaPresse) La tempesta Fiona si è abbattuta sulla costa orientale del Canada, provocando gravi danni. (LaPresse)
L'articolo Capitaneria di Porto La Maddalena: pubblicazione ordinanza n. (Sardegna Reporter)