Congo, i vicini di casa del carabiniere: “Vittorio era un ragazzo d’oro”. Il parroco “La madre prega in silenzio”

LaPresse INTERNO

Il parroco ha raggiunto la famiglia per pregare insieme.

“Era un ragazzo d’oro”, il coro dei vicini di casa

La comunità di Sonnino straziata dal dolore si stringe attorno alla famiglia del militare. (LaPresse) A Capocroce, all’ingresso della villetta dove vive la famiglia Iacovacci è continuo il viavai di parenti e amici.

E’ unanime il ricordo di Vittorio descritto come un bravissimo ragazzo.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Successivamente è vice capo segreteria del sottosegretario di Stato con delega per l’Africa e la Cooperazione Internazionale (2004). Alla Farnesina viene assegnato alla direzione per gli Affari Economici, Ufficio sostegno alle imprese, poi alla segreteria della direzione generale per l’Africa. (Tuttosport)

Di Maio rientra. Congo, ambasciatore italiano Attanasio e carabiniere «portati nella foresta e uccisi». Congo, si chiamava Vittorio Iacovacci il carabiniere morto nell'attacco terroristico: era di Latina. (Il Messaggero)

MEDICI – Il presidente della Provincia di Latina Carlo Medici esprime il suo profondo cordoglio per la morte del carabiniere originario di Sonnino Vittorio Iacovacci, rimasto vittima dell’attentato nella Repubblica Democratica del Congo insiemer all’ambasciatore itliano Luca Attanasio. (Lunanotizie)

L’ultima cena con l’ambasciatore Luca Attanasio «è stata una serata conviviale, come un ritrovo tra amici», racconta il giorno dopo al CorriereMiriam Ruscio, che da due anni a Goma coordina alcuni progetti congolesi della Fondazione Avsi. (Corriere della Sera)

Una fonte diplomatica a Kinshasa ha rivelato che la terza vittima dell’attacco nella provincia orientale del Nord-Kivu è un autista. (Qdpnews)

Era andato a portare la pace ed è stato ucciso: ci stringiamo attorno alla famiglia». Il giovane carabiniere era originario di Sonnino, piccolo centro in provincia di Latina. (Open)