Regno Unito, la prima volta della regina Elisabetta con il bastone a un evento pubblico

Regno Unito, la prima volta della regina Elisabetta con il bastone a un evento pubblico
la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Ma, a 95 anni, la sovrana è ancora in buona forma

Regno Unito, la prima volta della regina Elisabetta con il bastone a un evento pubblico dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. È successo durante una cerimonia all'abbazia di Westminster in onore dei caduti nella prima guerra mondiale.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli esperti si sono confrontati sul tipo di bastone scelto dalla sovrana Di fatto la regina è entrata da una porta di servizio, la Poet’s Yard entrance, e non dalla tradizionale Great West Door. (Io Donna)

In realtà era già accaduto nel 2004 ma a seguito di un intervento chirurgico a un ginocchio. L'ufficio stampa di Buckingham Palace non ha dato alcun tipo di spiegazione ufficiale in merito all'utlizzo del bastone per deambulare. (IL GIORNO)

“Abbiamo tutti un debito di gratitudine verso coloro che hanno raccolto così magnificamente le sfide degli ultimi 18 mesi, dai lavoratori chiave ai volontari, che hanno fatto così tanto per servire le loro comunità”, ha detto la regina al Welsh Senedd, accompagnata dal principe di Galles e dalla duchessa di Cornovaglia (LaPresse)

La Regina Elisabetta si mostra in pubblico con il bastone, sudditi in allarme

Con il bastone, ma sorridente Prima o poi doveva accadere, ma aver raggiunto i 95 anni senza mai usare il bastone per camminare è già un record, specie per una donna dai numerosissimi impegni come può averne la sovrana del Regno Unito (Repubblica TV)

Diventata regina all’età di 25 anni, regna da più di sei decenni. Suo marito, il principe Filippo, è morto il 9 aprile scorso a 99 anni. La Regina Elisabetta II è tornata ai suoi impegni reali, recandosi all’Abbazia di Westminster, dove si è tenuta una celebrazione in occasione del centenario della Royal British Legion, un’organizzazione a sostegno dei soldati e dei veterani dell’esercito britannico. (Sky Tg24 )

Un'immagine che non ha potuto lasciare indifferenti i sudditi, vista la considerazione nei confronti di Elisabetta, 95 anni. La morte del principe Filippo. Solo pochi mesi fa la regina Elisabetta piangeva la scomparsa del compianto marito, Filippo, morto lo scorso aprile all'età di 99 anni (Gossip Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr