Torino, Nicola: "Per la salvezza dobbiamo essere tremendamente pratici e concentrati"

TUTTO mercato WEB SPORT

Nel secondo tempo siamo riusciti ad impostare meglio la partita e siamo riusciti a gestire meglio la palla.

Ovviamente quando arriva il gol subentra anche l'aspetto mentale, e abbiamo fatto un finale di gare importante.

I ragazzi sanno che ci dobbiamo salvare, dobbiamo essere tremendamente pratici e concentrati"

Dobbiamo migliorare l'aspetto mentale, stiamo lavorando da questo punto di vista.

Torino, Nicola: "Per la salvezza dobbiamo essere tremendamente pratici e concentrati". (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua "maledizione", che vivrà solo negli anni seguenti, è stato quello di portarsi addosso il nome di uno dei più grandi capitani della storia granata. Si tratta del calciatore che per certi versi legherà tanti ragazzi che hanno conquistato il primo scudetto del Toro (oltre a quello revocato), con gli Invincibili, di cui indosserà la gloriosa maglia. (Torino Granata)

Perché la forza attraverso la quale il Toro squadra ha vinto di misura, soffrendo e non patendo contro i rossoblù, si è forgiata in quei primi tre pari là. E nel nuovo corso inaugurato dal tecnico piemontese ci sono proprio Izzo e Bremer, tra i giocatori più in crescita, brillanti sul piano tecnico e tonici su quello atletico. (Tuttosport)

Adesso si copre di più e meglio e il quotidiano Tuttosport in prima pagina titola: “Riecco il Toro! Davide Nicola ha costruito un gruppo d’acciaio e ridato solidità alla difesa. (Torino Granata)

Comunque sia il primo vero successo di Davide Nicola è proprio questo, non prendere gol e colpire l'avversario nel finale, quando rimane poco per rimediare e calano le forze fisiche e psichiche Ora si potrebbe tentare il tris contro un Sassuolo quest'anno non trascendentale. (Torino Granata)

La scelta del neo tecnico granata si sta rivelando indovinata: nelle ultime settimane il camerunese è tornato a guidare la linea difensiva e lo ha fatto con ottimi risultati. Commenta per primo Davide Nicola nelle ultime settimane ha deciso di tornare a puntare su Nicolas Nkoulou , giocatore che era finito ai margini del Torino nella gestione di Marco Giampaolo. (Calciomercato.com)

Come lo stesso Nicola dice: “Dobbiamo migliorare la qualità del gioco, L'identità che sto cercando non è solo caratteriale, ma anche tecnica”. Mantenere la porta inviolata per due gare, infatti, non accadeva dalle ultime due partite del girone d’andata dello scorso campionato, vittorie su Roma e Bologna. (Torino Granata)