Siracusa, dimissioni di Musumeci. Auteri (FdI): "condividiamo le motivazioni del presidente"

Siracusa News INTERNO

Con l’annuncio delle dimissioni del Presidente Musumeci, si è aperto ieri, il breve percorso che ci porterà alle elezioni regionali del prossimo 25 settembre.

Eravamo già pronti – conclude – per l’unico giudizio che conti veramente, nell’espressione migliore della politica: quello del popolo e delle urne.

Eravamo già pronti da lungo tempo a questo doppio, fondamentale, appuntamento elettorale: da esso dipenderanno i destini della nostra Regione e del Nostro Paese. (Siracusa News)

Ne parlano anche altre fonti

La difficile partita delle elezioni anticipate e le emergenze dell'Isola nell'editoriale del direttore del Giornale di Sicilia, Marco Romano, pubblicato sul quotidiano oggi in edicola. E così si finisce ancora una volta per parlare di potere senza parlare minimamente di programmi. (Giornale di Sicilia)

Una squadra di governo sorda alle richieste dei partiti, secondo le critiche alle quali Musumeci ha sempre risposto rimandandole al mittente. Le dimissioni di Nello Musumeci sono arrivate al termine di un periodo febbrile e di tensione con gli alleati in un tira e molla sul nome del candidato alla Presidenza che si è aperto a metà legislatura. (BlogSicilia.it)

Come è noto le elezioni politiche sono indette per il prossimo 25 settembre. Ciò per quanto è finora consentito di apprendere, è facile immaginare ben altro cosa può esserci o avviene dietro le quinte. (Termoli Online)

All'approvazione della riforma, l'anno scorso, aveva vincolato la propria ricandidatura anche la deputata Angela Foti, avvicinatasi a Musumeci dopo l'uscita dal Movimento 5 stelle Problemi di cui se è difficile individuare l'inizio, risulta ancora più arduo immaginare il momento in cui verranno risolti. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Fino a quando la coalizione non dirà no, Musumeci non può essere, ce n'è un altro» L'ormai ex governatore della Sicilia aveva dichiarato quanto segue: «Il candidato della coalizione è il presidente della Regione uscente. (ilGiornale.it)

Così come intanto facciamo pace e poi vediamo chi sarà il premier, intanto facciamo l'intesa con Calenda e poi vediamo come farlo sedere accanto ai Verdi e alla sinistra non antagonista ma comunque sinistra, intanto alleiamoci e poi vediamo come scrivere insieme sull'agenda il capitolo - per esempio e non a caso - delle politiche energetiche. (La Sicilia)