Rave party fino all’alba, denunciati 40 ragazzi

il Resto del Carlino INTERNO

Le prime segnalazioni del rave arrivano al comando dei carabinieri di Imola intorno all’1.30 di ieri notte, quando alcuni cittadini del centro lamentano di sentire musica ad altissimo volume.

Qui arrivano i carabinieri, supportati dal commissariato di polizia, individuando numerose persone che, con il passare del tempo, abbandonano il Castellaccio uscendo dal parco.

Qui, precisamente in punta al monte Castellaccio, dall’1.30 fino alle 6.30 di ieri mattina, circa un’ottantina di giovani ragazzi hanno dato vita ad un rave party in piena regola, con tanto di computer per la musica, amplificatori ed alcol a fiumi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Parla Giampaolo Sbarra, vicepresidente nazionale dell’associazione presidi: «Distanziamento in classe non ce n’è, i mezzi pubblici sono all’80 percento. Teme che comportamenti come quelli segnalati dai carabinieri sul Piave possano vanificare la ripartenza, facendo correre il contagio? (La Tribuna di Treviso)

I reati per i quali i partecipanti al "rave mobile" potrebbero essere deferiti alla magistratura sono quelli di disturbo alla quiete pubblica e invasione di suolo altrui (Sky Tg24 )

LA POLIZIA DI STATO. La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. LA POLIZIA STRADALE. La Polizia Stradale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. (http://www.lagendanews.com)

L'evento illegale è stato organizzato da un gruppo di giovani in una proprietà privata nel comune di Nova Levante. Rave party nel “Parco naturale Sciliar-Catinaccio", tra musica ad alto volume, alcol e droga oltre 150 giovani sorpresi dai carabinieri. (il Dolomiti)

Rave party, fermate 6 persone: interventi e sgomberi nel Nord Italia Negli ultimi giorni le forze dell'ordine hanno eseguito diverse operazioni per bloccare alcuni rave abusivi. La stagione dei rave party non è ancora chiusa e le forze dell’ordine cercano di bloccare sul nascere altri eventi fuori controllo come il festival abusivo nelle campagne di Viterbo di agosto. (Virgilio Notizie)

I polizotti delle Volanti e della Digos hanno disperso un rave party vicino al Tanaro a San Marzanotto. Uno è risultato il proprietario dell'impianto audio ed è stato indagato per furto aggravato di energia elettrica (La Stampa)