Antonio Capuano, il consigliere di Salvini: “Mosca apprezza il nostro piano per la pace. A Matteo faccio inco…

La Stampa INTERNO

Antonio Capuano vuole raccontare la sua versione per un motivo: «Sono indignato da come il senatore Salvini viene trattato.

Con lui, secondo il suo racconto, si stava definendo il viaggio a Mosca, per sottoporre al regime di Putin un piano di pace, con un ruolo decisivo di Turchia e Vaticano

Questo avvocato di Frattaminore, ex deputato di Forza Italia, spiega di collaborare «a titolo gratuito» con il leader della Lega sui dossier di politica estera. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ma Matteo Salvini è rimasto a Roma, la sua missione a Mosca è congelata. Il leader è in silenzio, il suo staff non fa sapere nulla, lo stato maggiore del partito è in imbarazzo. (la Repubblica)

Come è nata l’idea del viaggio in Russia di Salvini. Oltre a ricevere i “consigli” di Antonio Capuano, Matteo Salvini ha tessuto in silenzio la tela del suo possibile viaggio in Russia. Nel mirino è finito anche Antonio Capuano, descritto come il nuovo “consulente” del leader leghista. (Virgilio Notizie)

Del piano sarebbe poi stato costantemente informato lo stesso Putin: «Mi sembra chiaro – rivendica Capuano – E alcuni segnali da Mosca sono pure arrivati». Quella che ai più sembrava un piano improbabile, secondo l’ex parlamentare di Forza Italia, Antonio Capuano, aveva ambizioni altissime. (Open)

Consente di modificare l’importo della scommessa in base alle quote: più queste sono alte, minore è l’importo della scommessa Scommessa fissa. La scommessa fissa è una strategia di base per il controllo del bankroll, in cui i giocatori bet live lo stesso importo indipendentemente dalle quote e dalla fiducia nel pronostico. (Europa Calcio)

29 maggio 2022 a. a. a. Marcello Sorgi su LaStampa prova a spiegare la mossa di Salvini. L’editorialista de La Stampa prova però a spiegare cosa possa esserci dietro a questa decisione. (Liberoquotidiano.it)

(Agenzia Vista) Roma, 28 maggio 2022. «Io pensavo che valesse la pena mettersi in gioco per la pace, non mi aspettavo applausi, ma neanche insulti. Io ci lavoro e ci lavorerò», le parole di Salvini a Parma. (ilmattino.it)