Il caso Israele: palestre e cinema aperti a chi è vaccinato

QuiFinanza ESTERI

editato in: da. Il mondo guarda con speranza ad Israele, dove la campagna vaccinale è più avanti rispetto a qualunque altro paese e alcuni risultati iniziano ad evidenziarsi.

La decisione è stata presa dopo che il ministero della Sanità israeliano ha detto di ritenere altamente efficace la copertura offerta dal vaccino Pfizer/BioNTech.

Si tratta di circa un terzo del totale della popolazione israeliana, composta da 9,3 milioni di persone. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Green pass per chi fa il vaccino: potrebbe diventare un vero passaporto. Il lasciapassare verde potrebbe trasformarsi in un passaporto vaccinale per permettere i voli da e verso Israele, bloccati fino al 6 marzo 2021. (QuiFinanza)

Ottieni il Green Pass e torna alla tua vita". Chi entra in questi luoghi senza avere il Green Pass viene multato per mille shekel, circa 252 euro. (Fanpage)

Israele vanta finora la migliore campagna di vaccinazione al mondo: oltre il 49% della popolazione ha ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer e quasi 2,9 milioni di abitanti hanno già ricevuto la seconda. (AGI - Agenzia Italia)

Da oggi gli israeliani possono tornare a una sorta di normalità. Creava confusione, avrebbe spinto la gente a credere di poterlo utilizzare all’estero, adesso è definito «Green Pass» («pass verde») e il ministero della Sanità precisa che ha validità solo per la giurisdizione israeliana. (Corriere della Sera)

Israele ha il più alto tasso di vaccinazioni al mondo. Da ieri, infatti, hanno riaperto negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine. (Milano Finanza)

Israele ha riaperto questa domenica centri commerciali, negozi e palestre. Dice una donna: "Spero che il blocco sia finito, ma non so se il mondo sarà normale per un po'". (Euronews Italiano)