Viaggiare ai tempi del Coronavirus, si può?

Vivere Jesi ECONOMIA

Dovremmo provare però piano piano a lasciare le nostre convinzioni a casa, il certo per l’incerto, il quotidiano per lo straordinario, disfacendoci del superfluo.

Anche in questo complicato periodo è possibile viaggiare, anzi ne percepiamo il bisogno più che mai.

Viaggiare arricchisce gli occhi e lo spirito, rende umili e modesti, ci fa comprendere il piccolissimo, infinitesimo spazio che occupiamo nell’universo

La pandemia ha dilatato paure e fragilità impensabili, anche nuove, ci vorrà del tempo, forse tanto o magari meno del previsto. (Vivere Jesi)

Su altre testate

“L’attuale situazione di incertezza– insiste il presidente De Miccolis - non consente agli agriturismi di riprogrammare gli impegni e far fronte agli obblighi di natura tributaria, rischiando di comprometterne la tenuta economico-finanziaria. (LecceSette)

Si tratta un vuoto pesante che è costato al sistema turistico nazionale ben 11,2 miliardi di euro per le mancate spese degli stranieri nel periodo da giugno a settembre che purtroppo non vengono compensate dalla svolta vacanziera patriottica degli italiani. (Leggo.it)

Turismo e agroalimentare sempre più sono i due poli della stessa medaglia, settori di fondamentale importanza in Italia e nel mondo, in quanto stimolano al crescita economica. Un’agenzia nazionale per la promozione del turismo e dell’agroalimentare in Italia e all’estero per sostenere le aziende del settore, colpite dalla pandemia. (SanremoNews.it)

Turismo e agroalimentare sempre più sono i due poli della stessa medaglia, settori di fondamentale importanza in Italia e nel mondo, in quanto stimolano la crescita economica. 28 Febbraio 2021. Pietro Paolo Giampellegrini. (Genova3000)

Le agenzie di viaggio, come tutto il comparto turistico, sono state sicuramente tra gli ambiti più colpiti economicamente dal Coronavirus. Il gruppo Gattinoni, che in tutta Italia gestisce una rete di agenzie ed è considerato un nome di spicco nel settore del turismo, si insedia nei locali dello storico Jack Emerson di via Cesare Battisti. (TorinOggi.it)

Il turismo contribuisce a creare il 10% del prodotto lordo mondiale e nonostante le diffuse difficoltà economiche presenta un tasso di crescita sostenuto. “Per rilanciare l’offerta – continua il Segretario generale Giampellegrini – è importane utilizzare i fondi europei che rappresentano una grande opportunità per gli operatori turistici, i consorzi, gli enti privati e pubblici del nostro paese (SavonaNews.it)