Allerta meteo: attese piogge forti e fiumi in piena

InfoVercelli24.it INTERNO

Per il Po è inoltre previsto il superamento della soglia dei Murazzi a Torino per la giornata di martedì.

Attualmente le precipitazioni stanno interessando le zone a nord del Po, con valori deboli o al più moderati sui settori nordoccidentali.

Si consiglia di tenersi informati sull’evolversi delle condizioni meteorologiche, limitare gli spostamenti e adottare adeguati comportamenti di autoprotezione

La quota neve si manterrà su valori intorno ai 2200-2500 m fino a stasera, in successivo lieve calo intorno ai 2000 m nella giornata di domani. (InfoVercelli24.it)

Ne parlano anche altri media

I venti, da Sud, si intensificheranno sulla costa e nelle pianure per attenuarsi in serata, salvo raffiche negli eventuali temporali La situazione in Emilia Romagna: maltempo su quasi tutta la regione. (il Resto del Carlino)

Facciamo il punto della situazione per capire meglio l'evoluzione prevista e le aree maggiormente a rischio. Meteo: VENTI tra poco sempre più FORTI con RAFFICHE fino a 70 km/h e rischio di MAREGGIATE. (iLMeteo.it)

Meteo: FORTI PIOGGE entro STASERA, ecco le REGIONI a rischio Intensa perturbazione in transito, colpite le regioni centro-settentrionali. Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia (3bmeteo)

Una perturbazione che sta facendo il suo ingresso in Italia porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali. Dalla tarda serata di lunedì 10 all'intera giornata di martedì 11 sono attesi precipitazioni e fenomeni temporaleschi. (La Provincia Pavese)

ULTERIORI TENDENZE METEO. Il meteo farà probabilmente le bizze anche all’inizio della prossima settimana, quando è atteso il transito di un’ulteriore perturbazione accompagnata da un’irruzione più fresca. (Meteo Giornale)

Il contagio è ripartito ad ottobre quando è ripresa la stagione lavorativa con il governo che non aveva messo in sicurezza scuole e mezzi pubblici dove le persone hanno cominciato nuovamente a stiparsi” (LaPresse) – “Il rinvio della cabina di regia? (LaPresse)