Fifa Ultimate Team sotto attacco hacker

Una volta ottenuto l’accesso ai profili, i cybercriminali hanno svuotato molti dei conti digitali delle vittime, trasferendoli ad altri.

Nel caso del campione italiano Mano, gli hacker hanno venduto i suoi giocatori più costosi, a prezzi bassissimi, spostando poi il credito virtuale verso profili controllati direttamente

Stando alla ricostruzione, i responsabili avrebbero ingannato gli addetti del servizio d’assistenza di Electronic Arts, arrivando a ottenere le informazioni di accesso ai profili compromessi. (laRegione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli accounts Ultimate Team legati a FIFA 22 sono stati recentemente presi di mira da numerosi attacchi hacker diretti contro gli utenti PlayStation, questi ultimi hanno riportato numerosi problemi, primo tra tutti la violazione dell’account con conseguente accesso completo per gli hacker a tutto il profilo Ultimate Team, cosa che ad esempio, per il famosissimo streamer Twitch Zano, ha portato alla perdita di 60.000.000 di crediti, l’equivalente di un investimento di circa 20.000€. (Tecno Android)

Questi malintenzionati sarebbero infatti riusciti a convincere quelli del supporto di EA Help a modifirare email e password degli account EA presi di mira, soltanto fornendo loro i dati PSN associati agli account. (Game-eXperience.it)

Alcuni degli account collegati sono stati oggetto di un attacco, come reso noto nei giorni scorsi dalla community di giocatori e confermato nel fine settimana dalla stessa software house. Chi ha familiarità con la serie di simulazioni calcistiche targata EA Sports conosce bene Ultimate Team. (Punto Informatico)

Per Mirror Football tra gli account rubati anche quelli dei primi 100 streamer del gioco. Stando alla ricostruzione, i responsabili avrebbero ingannato gli addetti del servizio d'assistenza di Electronic Arts, arrivando ad ottenere le informazioni di accesso ai profili compromessi. (tvsvizzera.it)

Sarebbe stato sufficiente fornire il nome utente della vittima designata, senza neanche bisogno di loggarsi o superare ulteriori controlli d’identità. A quanto pare, gli hacker moderni non si accontentano più di assaltare banche, grandi aziende o database con liste digitalizzate. (iCrewPlay.com)

È recente la notizia dell’attacco hacker in corso nei confronti di EA Sport, più precisamente indirizzato a Fifa 22 e alla sua modalità di gioco online Fifa Ultimate Team. Ottenuto l’accesso ai profili i criminali hanno provveduto a svuotare molti dei conti digitali degli utenti, trasferendoli ad altri. (TuttoTech.net)