Buondonno (SI): “Inaccettabile ricorrere ancora alla Dad. Serve tornare alla didattica “normale”

Buondonno (SI): “Inaccettabile ricorrere ancora alla Dad. Serve tornare alla didattica “normale”
Per saperne di più:
Orizzonte Scuola INTERNO

“Ci sono i soldi del PNRR, vanno aumentati, per scuola e università, quelli del bilancio ordinario dello Stato.

“È finito un altro difficile anno scolastico, più del precedente che aveva avuto, almeno, un primo quadrimestre pre-pandemico.

Buondonno (SI): “Inaccettabile ricorrere ancora alla Dad.

Serve tornare alla didattica “normale” Di. Il responsabile Scuola e Università di Sinistra Italiana, Giuseppe Buondonno, in una nota, compie il bilancio dell’anno scolastico appena concluso. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

L’invito è ai ragazzi per tornare a vivere insieme, c’è la bellezza dell’imparare e stare insieme, parlarsi Punti di forza e di debolezza della scuola. “Noi abbiamo una scuola che ha punti di forza. (Tecnica della Scuola)

Sono quattro alunni della classe 5L dell’Istituto Professionale Maiorana di Messina. I giovani mini-ingegneri, nonostante la didattica a distanza, sono riusciti nell’impresa, di concerto coi loro professori, lavorando all’interno di uno specifico programma di studio MIT (Majorana Innovazioni Tecnologiche). (Sicilia ON Press)

Manifesti con sagome di alunni sui cancelli di alcune scuole e nelle strade adiacenti (foto repertorio). E’ accaduto a Napoli, dove ad entrare in azione è stato un gruppo di genitori anti dad, che hanno inteso porre l’attenzione su un fenomeno, purtroppo, in crescita: la dispersione scolastica. (Campanianotizie)

Dalla DAD all'Università Telematica: Borsa di Studio da 2.000 €

Almeno mille manifesti sono stati affissi davanti a molte scuole di Napoli e sui muri della città. E in vista del prossimo anno scolastico, le famiglie auspicano che «il vaccino non sia usato come arma di ricatto per garantire la scuola in presenza» (Corriere del Mezzogiorno)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Gli scrutini sono ancora in corso, ma dai primi risultati sono diminuiti gli studenti promossi a giugno e aumentati in modo consistente quelli con materie insufficienti, il cosiddetto debito da saldare a. (ilgazzettino.it)

Si chiama Talenti per l’e-Learning: dalla DAD all’Università Telematica, la borsa di studio che promuove l'istruzione universitaria post Covid. (www.controcampus.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr