Il calendario di Serie A: l'annuncio della Lega, rivoluzione criteri

Virgilio Sport SPORT

Gli abbinamenti: i criteri per la prossima stagione. Altro tema chiave riguarderà gli abbinamenti, a cui la Lega ha dedicato un capitolo a parte:. “2.

La sensazione di appagamento, derivante dalla vittoria di Euro 2020 per i tifosi della Nazionale, è ancora talmente piena, che forse la presentazione del calendario di Serie A è forse addirittura prematura.

e) una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri”. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri media

Di seguito tutti i criteri e le regole adottate, le date della nuova stagione e le squadre partecipanti. A tre giorni dalla vittoria dell’Italia agli Europei ecco il primo atto ufficiale della nuova stagione di Serie A (Sky Sport)

La serie A 2021/22 nascerà oggi nel tardo pomeriggio. Non potranno essere programmati i derby nella prima e nell'ultima giornata, con le stracittadine che dovranno svolgersi in giornate differenti (Il Messaggero)

JUVENTUS. Raduno e ritiro dal 14 luglio alla Continassa (TO). SALERNITANA. Ritiro previsto dal 15 luglio a Cascia (PG). NAPOLI. Ritiro dal 15 luglio a Dimaro Folgarida (TN); seconda parte dal 5 agosto al 15 agosto (fine da confermare) a Castel di Sangro (AQ). (TUTTO mercato WEB)

La seconda parte di stagione, per la prima volta nella storia della A, avrà uno svolgimento totalmente differente rispetto all’andata. Tutti i derby non possono essere programmati alla prima e all’ultima giornata e non ci saranno casi di incontri ripetuti, cioè stessa partita alla stessa giornata rispetto al calendario scorso. (ForzaRoma.info)

Ma le big, Milan, Inter e Juve in testa, ci saranno Quest’anno il calendario sarà totalmente diverso tra girone d’andata e di ritorno. La prossima stagione inizierà oggi pomeriggio: verrà composta la nuova Serie A, nuovissima nell’organizzazione del calendario. (Fiorentina.it)

Inter-News.it ha intervistato in esclusiva il presidente del club ticinese, Angelo Renzetti, per presentare l’appuntamento che aprirà la stagione. Presidente Renzetti, è il quarto anno che l’Inter apre la stagione col Lugano. (Inter-News)