La Sicilia torna in zona arancione, ma i positivi aumentano. Altri 900 casi in più

La Sicilia torna in zona arancione, ma i positivi aumentano. Altri 900 casi in più
Il Giornale Di Pantelleria INTERNO

L’unico dato positivo è la diminuzione del del numero delle vittime: nella settimana passata i morti sono stati 114, il 25,5% in meno rispetto ai 153 della settimana precedente

TÀ. TÀ. Torna in zona arancione, la Sicilia, dopo il breve periodo di lockdown dettato dalle festività pasquali.

Anche i pazienti Covid ricoverati in ospedale superano aumentano vertiginosamente: sono esattamente 1.127, di cui 153 in terapia intensiva. (Il Giornale Di Pantelleria)

La notizia riportata su altri giornali

Dieci regioni arancioni oltre a Bolzano e Trento, province autonome. Controlli a tappeto in tutta Italia Osservati speciali i parchi e le spiagge. (Rai News)

' possibile viaggiare in Europa, ma almeno fino al 30 aprile sono previste limitazioni per tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei quattordici giorni antecedenti all'ingresso in Italia in uno o più Stati e territori Ue: tra questi, da come si legge nel nuovo elenco di Paesi presenti nell'allegato, vengono inclusi dal 7 aprile anche l'Austria, Israele, il Regno Unito e l'Irlanda del Nord, dove dunque sarà possibile viaggiare senza motivazioni specifiche, così come avviene per gli altri Paesi dell’Europa (Sky Tg24 )

Undici saranno le regioni in zona arancione e nove quelle in zona rossa, mentre il governo di Mario Draghi lavora a una possibile, graduale riapertura a partire dal 20 aprile dove i numeri dell'epidemia saranno in miglioramento. (CataniaToday)

Quali Regioni cambiano colore oggi: Italia divisa tra zona rossa e zona arancione

La “zona rossa”, invece, riguarda Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta. Il divieto riguarda anche gli spostamenti fuori dalla Regione, ma è sempre consentito il ritorno alla residenza, domicilio o abitazione (AlVolante)

Sì attività motoria vicino casa e sportiva nel comune, da soli e all’aperto. Zona arancione – Per i successivi gradi di istruzione è confermato lo svolgimento delle attività in presenza dal 50% al 75% della popolazione studentesca in zona arancione (Orizzonte Scuola)

Cosa si può fare in zona rossa e in zona arancione. La zona rossa è la fascia di colore con le misure più restrittive, la zona arancione, invece, prevede qualche riapertura in più. Quali Regioni sono in zona rossa e quali in arancione: la mappa dell'Italia. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr