Bonus facciate 2021: pubblicato nuovo elenco lavori ammessi (ed esclusi)

QuiFinanza ECONOMIA

2/E del 2020, è stato tra l’altro precisato che la detrazione spetta anche per le spese sostenute per i costi strettamente collegati alla realizzazione degli interventi ammessi al bonus facciate.

L’Istanza di interpello: quali lavori sono ammessi al bonus facciate?

Va ricordato, per concludere, che il solo avvio dei lavori sopra indicati e riconosciuti come “ammessi al bonus” non garantisce l’accesso all’agevolazione in maniera automatica

Bonus facciate: per quali lavori non è ammessa l’agevolazione. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

La questione illuminazione. Ricordando che la finalità del Bonus è quella di agevolare interventi edilizi volti al decoro urbano, l’Agenzia ha aggiunto che le spese per l’installazione di un sistema di illuminazione non rientra negli interventi edilizi agevolabili. (Immobiliare.it News)

L’Agenzia delle Entrate ha infine concluso dicendo che, il rifacimento delle tende avvolgibili, può accedere al bonus facciate solo se, sulla base di presupposti tecnici, può essere considerata opera accessoria e di completamento Bonus facciate e tende. (Lavorincasa.it)

Bonus facciate: agevolazione fiscale al 90%. L’agevolazione fiscale prevista per il bonus facciate è del 90%, e il termine dell’applicazione del bonus è previsto per la fine di dicembre 2021 La questione ruota intorno alla possibilità di agevolare con il bonus facciate anche l’installazione esterna di tende avvolgibili e eventuale sistema di illuminazione esterno. (Fiscomania.com)

Gli interventi agevolabili. Sono agevolati gli interventi realizzati esclusivamente sulle strutture opache della facciata, sui balconi, ornamenti e fregi. Il bonus facciate spetta anche per la mera pulitura e tinteggiatura della superficie (InvestireOggi.it)

Sul fronte bonus casa e famiglia ci sono già delle novità. Proroga Bonus Casa 2022: tutte le agevolazioni prorogate. (Facile.it)

Viceversa se i lavori di ristrutturazione non hanno interessato la facciata dell'edificio, e quindi la situazione da ripristinare non dipende da queste tipologia di interventi, il bonus è ammesso per le due facciate visibili. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr