Addio a Gianni Di Marzio, lutto nel calcio. L’annuncio del figlio

Corriere dello Sport.it SPORT

In massima serie guidò anche il Napoli, condotto fino alla finale di Coppa Italia 1978 persa contro l'Inter per 2-1 in rimonta.

A darne l'annuncio è stato il figlio Gianluca, giornalista di Sky che, attraverso un tweet, lo ha salutato così: "E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego.

Dopo la carriera di allenatore, Di Marzio era stato manager di numerose società, tra cui il Venezia di Zamparini che conquistò la Serie A

Gianni di Marzio, le promozioni con Catanzaro e Catania (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha allenato il Cosenza, con cui nel 1987-1988 ha centrato la promozione in Serie B, attesa da ventiquattro anni. È costretto a lasciare durante la seconda stagione, sostituito da Vinicio. (AreaNapoli.it)

Innovativo e identitario, Gianni Di Marzio è stato più volte ospite di trasmissioni calcistiche nazionali e locali. LEGGI ANCHE: Maradona e la partita nel fango ad Acerra: la storia VIDEO. Gianni Di Marzio, chi era. (Minuti Di Recupero)

Sulla panchina del Napoli, squadra della sua città (era nato a Mergellina) vinse anche una coppa Italia nel 1977 ma soprattutto fu lui a scoprire in Argentina un giovanissimo Maradona. A 82 anni si è spento nella notte a Padova l’ex allenatore (tra le altre) di Napoli, Catania, Catanzaro, Cosenza, Padova e Palermo. (Virgilio Sport)

Il cordoglio della SSC Napoli. La SSC Napoli ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Di Marzio attraverso i propri canali ufficiali: "Il Presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra" (CalcioNapoli1926.it)

L'ex allenatore e dirigente è morto all'età di 82 anni. A darne l'annuncio è stato suo figlio Gianluca, noto giornalista di SKY Sport. (AreaNapoli.it)

La comunicazione della scomparsa dell’ex allenatore è arrivata questa mattina presto attraverso il profilo Twitter del figlio, Gianluca. Dal 1977 al 1979 è stato allenatore del Napoli e condusse la squadra azzurra in finale di Coppa Italia (Spazio Napoli)