“Salvini sbanda”: i presidenti Zaia&C. nella chat anti-Matteo

“Salvini sbanda”: i presidenti Zaia&C. nella chat anti-Matteo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La battaglia per il sì al certificato verde. Si consultano sui problemi delle loro Regioni, discutono della linea (o della “china”) che ha preso il partito e soprattutto decidono insieme le uscite pubbliche.

Ieri il vaccino, oggi il Green pass, domani chissà.

Da Fedriga a Fontana: la fronda del Nord si parla “in privato”.

C’è una strategia e un metodo dietro le […]

Che non sono casuali perché sono quelle contro il capo, cioè Matteo Salvini (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Un fatto che è presto diventato un piccolo caso internazionale, dal momento che ora il pallino passa in mano alla magistratura israeliana che dovrà applicare la Convenzione dell'Aja che disciplina casi di questo genere. (Corriere dell'Umbria)

Con il ministro de turismo Garavaglia le città termali, che erano state dimenticate nella prima fase del covid, hanno ottenuto sostegni. Oggi, per il segretario del Carroccio, c’è stata la tappa a Chianciano Terme, mentre nel pomeriggio sarà ad Asciano. (Siena News)

4:02) alla conduttrice Myrta Merlino di fare «informazione corretta» sulla pandemia, sostenendo che «le varianti nascono come reazione al vaccino». In generale il tema del rapporto tra varianti e vaccini è complesso, ma l’affermazione del leader della Lega è, a essere generosi, parecchio fuorviante. (Pagella Politica)

Lega, nessuna rottura tra Luca Zaia e Matteo Salvini: ma ecco cosa succede tra i due leader

«Fatto gravissimo, sono vicina alle vittime». «Sono in contatto continuo con il prefetto anche per conoscere l’evoluzione del quadro clinico dei feriti - spiega il ministro - e domani mattina sarò a Rimini per partecipare, alle ore 11.30, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato per un esame del gravissimo episodio», ha aggiunto la titolare del Viminale. (Corriere della Sera)

Un accadimento gravissimo per cui la Procura di Pavia ha deciso di indagare l'uomo con l'accusa di sequestro di persona aggravato. Nel frattempo sono emersi nuovi dettagli sulla fuga di Smhuel Peleg che ha sottratto il piccolo di 6 anni alla tutrice legale, la zia paterna Aya Biran. (Liberoquotidiano.it)

Che magari sarà meno urlata e meno fascinosa di quella dei No Vax e di Instagram, ma è la vera anima della Lega Dal Geen pass a Durigon: Zaia e la Lega in Veneto sono autonomi dalla "Lega di palazzo". (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr