Treno fermo ore al caldo tra Ancona e Piacenza, i passeggeri rompono i finestrini

leggo.it INTERNO

A bordo, come testimoniato dalle immagini, decine e decine di passeggeri di ogni età che in preda alla disperazione, dopo ore e ore di attesa, hanno deciso di utilizzare i martelletti di emergenza e rompere i finestirni per poter respirare.

Sempre osservado il video a disposizione, diffuso online, pare che in convoglio si sia fermato all'interno di una galleria.

La linea è stata bloccata dalle 16:00 alle 21:15 a causa di un incendio vicino ai binari. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

La linea è stata bloccata per molte ore, fino alle 21:15 di ieri, a causa di un incendio vicino ai binari. pic.twitter.com/UXcvPH9eM6 — 🦢Isαbεllα®🇮🇹 ❥✞‏ن (@ArmoniosiAccent) August 15, 2021. Bologna e Rimini, treni fermi per un incendio: migliaia di passeggeri bloccati (ilmattino.it)

E' solo uno dei diversi quesiti che la Lega ha chiesto alla Regione, dopo il caso del treno bloccato sotto il sole la vigilia di Ferragosto. Il convoglio è infatti rimasto fermo per diverse ore, per via di un incendio nelle vicinanze dei binari della zona. (BolognaToday)

Inferno sul treno Ancona-Piacenza fermo senza aria condizionata, i passeggeri rompono il finestrino Sui social il video dell’incubo vissuto sotto il sole con temperatura superiore ai 40 gradi - Corriere Tv (Notizie - MSN Italia)

Treno bloccato per tre ore, temperature insostenibili e aria condizionata spenta, viaggiatori senza acqua e assistenza. Solo dopo ore, il treno è potuto ripartire, trainato da una locomotiva a diesel fatta arrivare appositamente per aggirare la mancanza di corrente lungo la linea ferroviaria (Ravennawebtv.it)

Inoltre, osservando il video a disposizione, diffuso online, pare addirittura che il convoglio si sia fermato all'interno di una galleria 16 agosto 2021 a. a. a. Un vero e proprio incubo quello che hanno vissuto i passeggeri del treno regionale Ancona-Piacenza nel giorno di Ferragosto. (Liberoquotidiano.it)

L'aria a bordo è ormai irrespirabile, le persone grondano sudore, c'è puzza e un caldo infernale. Il convoglio ripartirà intorno alle 21.15, dopo quattro ore di fermo, per arrivare a Bologna alle 21.30 trainato da un locomotore (Il Resto del Carlino)