Europei 2021, Italia: ecco come stanno gli 11 che giocheranno all’inizio contro la Turchia

Corriere della Sera SPORT

A parte Jorginho e Emerson, che hanno appena conquistato la Champions, nessun altro ha vinto niente in Europa.

Difesa di ferro, doppio play per impreziosire il palleggio, a volte persino il falso nove che favorisce gli inserimenti.

Mancini ha scelto una strada diversa, una sola seduta giornaliera e molti sorrisi

Ritmo indiavolato, recupero rapido del pallone, pressing alto e triangolazioni veloci. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

All'arrivo, ad accoglierli c'era anche il numero uno della Figc Gabriele Gravina: strette di mano a tutti i giocatori, ma soprattutto un lungo abbraccio con Lorenzo Pellegrini per rincuorarlo dell'infortunio che molto probabilmente gli causerà la sostituzione con il compagno Castrovilli, nel frattempo aggregato al gruppo. (Milan News)

Alla vigilia di Euro2020, ecco una guida con le curiosità da sapere per vivere al massimo la manifestazione continentale. 6 - I DIRETTORI DI GARA. L’arbitro francese Stephanie Frappart è stata selezionata agli Europei come arbitro di supporto, e agirà quindi come “quarto ufficiale” (Quotidiano.net)

Un provvedimento deciso ai fini di evitare la formazione di assembramenti e di consentire il regolare deflusso del pubblico, ferme restando le misure precauzionali previste nel Protocollo allegato al decreto del Sottosegretario allo sport del 4 giugno scorso (Tuttosport)

Ormai ci siamo manca poco all’inizio degli Europei 2021. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri). Cresce l’attesa per l’esordio agli Europei 2021 dell’Italia. (Consumatore.com)

Lettera aperta di Mancini. Dazn rifiuta l'offerta di Sky. ROMA - All'Europeo "consapevoli della forza della maglia azzurra e del popolo italiano". (Corriere dello Sport.it)

La solidità della difesa italiana, imbattuta da otto partite, fa il paio con quella di Gunes e i suoi, che ha incassato solo tre reti nelle dieci partite di qualificazione. Sono finiti con la «X» gli ultimi due testa a testa tra Turchia e Italia, esito che stavolta pagherebbe 3,60. (AGIMEG)