Ferrari in pista a Fiorano: ecco i nuovi paraschizzi FIA - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

Quest’oggi Maranello si è svegliata con un po’ più rumore del solito. A ravvivare l’ambiente è la Power Unit di Formula 1 del Cavallino, montate sulla F1-75 e sulla SF-24 scese in pista sul circuito di casa. A Fiorano si sta portando avanti un lavoro di sviluppo in collaborazione con la FIA; infatti, Ferrari sta portando in pista una seconda versione dei paraschizzi che dovrebbero agevolare la disputa dei Gran Premi in condizioni di pioggia estrema. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come già riportato qualche giorno fa, il team di Vasseur sta cercando di preparare nel migliore dei modi il primo appuntamento europeo della stagione in cui arriverà il pacchetto di aggiornamenti tanto atteso. (F1inGenerale)

Lo spray d’acqua che si alza dietro le monoposto di Formula 1 è un problema che viene da lontano e su cui la FIA sta lavorando da tempo. In diverse occasioni abbiamo potuto vedere dei veri muri d’acqua alzarsi dietro le monoposto, creando non pochi problemi di visibilità. (F1inGenerale)

Un gran premio diverso. A volte accade. (ilmessaggero.it)

F1. Ferrari a Fiorano per filming day: testerà gli aggiornamenti di Imola e paraspruzzi della FIA - Formula 1

Test Dinamici e Filming Day in Programma: il programma dei lavori La scuderia di Maranello è pronta a scendere in pista con un'innovazione significativa: la SF24 modificata, pronta a fare il suo debutto in occasione del Gran Premio di casa a Imola. (F1-News.eu)

Nella giornata di domani il Cavallino Rampante testerà per la prima volta l’evoluzione della SF-24. Ci riferiamo senza dubbio al fondo, macro componente che vedrà diversi cambi al di sotto della specifica, al suo ingresso e nella zona dell’estrattore laterale (floor edge). (FUNOANALISITECNICA)

Tuttavia, a riposarsi non sarà la Scuderia Ferrari, da poco rientrata dalla Florida e già pronta a tornare in pista. La parentesi del Gran Premio di Miami 2024, vinto da Lando Norris, è stata definitivamente archiviata ed ora, in attesa del settimo appuntamento stagionale della Formula 1, bisognerà attendere una settimana di pausa. (Automoto.it)