Terremoto in Afghanistan, distrutti interi villaggi: più di mille morti

Today.it INTERNO

Auspico che con l'aiuto di tutti si possano alleviare le sofferenze della cara popolazione afghana", le parole del Santo Padre

Sono oltre mille, e il bilancio si aggrava di minuto in minuto, le vittime del terremoto che oggi 22 giugno ha devastato l'Afghanistan.

Testimoni hanno raccontato di aver avvertito il terremoto nella capitale dell'Afghanistan, Kabul, così come nella capitale del Pakistan, Islamabad (Today.it)

Su altre testate

I soccorritori al lavoro. (Foto by LaPresse/AP). Un anno dopo la guerra civile che ha insanguinato il paese, quest’angolo di mondo torna a soffrire (Il Cittadino)

Le autorità ritengono che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare, mentre i feriti sono circa 1.500, secondo le agenzie di stampa statali. (Il Sole 24 ORE)

Secondo i primi dati il terremoto è stato di magnitudo 6.1. Afghanistan, un terremoto devastante: oltre 300 vittime. 22 giugno 2022. Un forte terremoto ha colpito l'Afghanistan, uccidendo almeno 300 persone, secondo il conteggio parziale delle autorità. (Liberoquotidiano.it)

Sono oltre mille le vittime del devastante terremoto che ha colpito oggi l'Afghanistan. Le immagini condivise sui social media hanno mostrato persone su barelle, macerie e case in rovina nella provincia di Paktika (Italia Oggi)

Afghanistan, si scava tra le macerie per cercare superstiti. Nell'est del paese un potente sisma, almeno 1000 morti. Milano, 22 giu. (askanews) – Si scava tra le macerie per tirare fuori un corpo dopo il terremoto che ha ucciso almeno 1.000 persone nell’Afghanistan orientale. (Agenzia askanews)

Le autorità locali temono che il bilancio delle vittime – oltre mille morti - possa aumentare ulteriormente perché molti rimangono intrappolati sotto le macerie delle loro case crollate. Si teme un bilancio ancora più grave di quello che al momento segna oltre mille vittime e più di 1500 feriti. (Vatican News - Italiano)