Usa: inflazione al 5%, valore più alto da 2008 - TVS tvsvizzera.it

tvsvizzera.it ECONOMIA

I dati diffusi oggi dal Dipartimento del lavoro erano molto attesi perché potrebbero fornire indicazioni sullo sviluppo della politica monetaria praticata dalla Federal Reserve.

Il rincaro annuo del 5,0% è il più forte dal 2008.

Su base annua l'inflazione è del 5,0%, sopra il 4,7% su cui scommettevano gli esperti.

L'indice core dei prezzi al consumo, quello al netto di energia e alimentari e monitorato dalla Fed, è salito dello 0,7% su aprile, oltre il +0,5% previsto degli analisti, mentre su base annua è aumentato del 3,8% a fronte del 3,5% atteso dal mercato

I prezzi stanno sensibilmente aumentando negli Stati Uniti (tvsvizzera.it)

La notizia riportata su altri media

La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. (Radio 24)

Adnkronos. “Ieri abbiamo lanciato il cannabis tour e scoperto che per molti politici italiani, uno in particolare, il nostro tour al sapore di cannabis e legalità sarebbe stravagante. E' quanto afferma il leader delle Sardine, Mattia Santori, replicando, spiega, alla "gogna mediatica" che gli ha ris (Yahoo Notizie)

“La notizia è ovviamente negativa, ma le dimensioni del rischio allo stato attuale appaiono modeste”, scrive nel daily Equita. Si conferma in calo Ferrari, -0,51%, dopo le perdite di ieri seguite alla nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato (Notizie - MSN Italia)

Questo permetterà al programma di contribuire a una più veloce, forte e più resistente ripresa”. “Il consiglio direttivo della Bce – ha aggiunto la presidente – ribadisce il ruolo chiave del programma Next Generation Eu. (FIRSTonline)

Rispetto alle stime di marzo 2021 le previsioni della Bce sono state riviste al rialzo. Ma per la prima volta dall’inizio della crisi la Bce mette per iscritto una promessa: l’orientamento di Francoforte resterà “molto accomodante”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

In rosso la chiusura di Wall Street (Dow Jones -0,44%, S&P -0,18%, Nasdaq -0,09%). Giù anche l'oro che registra un ribasso dello 0,36%, a 1.888 dollari l'oncia. (Milano Finanza)