Sassoli, Timmermans: «Nessuno sapeva unire come lui»

Corriere della Sera SALUTE

Il legame con i giovani, come possiamo costruire un dialogo con loro era un impegno centrale del suo compito di presidente del Parlamento Ue»

Frans Timmermans è vice presidente della Commissione europea ed era un amico del presidente del Parlamento Ue David Sassoli , entrambi componenti di spicco della famiglia socialista europea.

Con il suo atteggiamento aperto e onesto ha contribuito a rendere il Parlamento Ue un campione dello Stato di diritto e della libertà di espressione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

l presidente del Parlamento Ue David Sassoli avrà i funerali di Stato e sarà omaggiato dalle più alte cariche italiane ed europee. — Vice President Kamala Harris (@VP) January 12, 2022. (Ticinonline)

Transenne anche su via San Pietro in carcere per l'arrivo dei cittadini che vorranno accedere dalle 10:30 alle 18 alla camera ardente. Altro varco in via Delle Tre Pile, all'angolo con via del Teatro Marcello, per consentire l'accesso alla stampa (Repubblica Roma)

“Il quadro tracciato nei necrologi su Sassoli è incompleto”, aveva insistito l’eurodeputato, non nuovo alle polemiche nel suo Paese Un messaggio dai toni in netto contrasto dalla posizione pubblica del suo partito, che aveva espresso le sue più sentite condoglianze per la morte di Sassoli. (Blitz quotidiano)

Venerdì, i funerali di Stato deliberati dal Consiglio dei ministri metteranno un suggello alla commozione dell'Europa intera per la scomparsa dell'ex volto del Tg1. In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis. (Euronews Italiano)

Subito la visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, poi quella del premier Mario Draghi. Si è aperta questa mattina in Campidoglio a Roma la Camera ardente di David Sassoli, il presidente dell’Europarlamento morto nella notte di lunedì. (L'Unione Sarda.it)

Profondo cordoglio nella nostra città per la scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, più volte ospite a Reggio Emilia. Per il deputato Pd ed ex sindacoil lascito di Sassoli è stato quella di «un’idea di un Europa unita e solidale. (La Gazzetta di Reggio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr