HONG KONG, LA CINA CAMBIA IL SISTEMA ELETTORALE PER ELEGGERE SOLO COMUNISTI | MiglioVerde

MiglioVerde ESTERI

Del “problema” Hong Kong si parla sempre meno.

Persino il grido d’allarme dell’ex vescovo di Hong Kong Joseph Zen è rimasto inascoltato, ed il Papa non lo ha ricevuto al Vaticano.

condividi. di C. ALESSANDRO MAUCERI. Nell’indifferenza generale il governo di Pechino continua a imporre i propri diktat su Hong Kong.

La governatrice di Hong Kong Carrie Lam si è affrettata a dichiarare che la riforma non ridurrà la libertà di voto dei cittadini. (MiglioVerde)

La notizia riportata su altri media

Di solito le condanne di questo tipo vengono commutate in ergastolo dopo due anni di buona condotta. Pechino (Cina), 7 apr. (LaPresse)

Secondo i dati economici del regime, l’economia cinese avrebbe sofferto molto meno di altre a causa della pandemia e il suo Pil sarebbe cresciuto del 2,3% nel 2020. Alcuni esperti paragonano il comportamento di certi diplomatici cinesi a quello delle Guardie rosse di Mao durante la Rivoluzione Culturale degli anni ’60. (epochtimes.it)

Le Tianshan (Montagne Celesti) si raggiungono su uno sgangherato autobus russo straripante di donne col capo coperto, uomini barbuti, pecore e galline. Xinjiang, Xinjiang… «Fiorisci in te», cantava il poeta Abduxaliq Uyghur. (China-Files)

Un giornalista ha posto una domanda sui problemi riguardanti la lotta al terrorismo e al radicalismo. Secondo quanto appreso, CGTN, appartenente a China Media Group, ha trasmesso di recente il quarto documentario - molto seguito - sulla lotta al terrorismo intrapresa dalla regione autonoma del Xinjiang. (Radio Cina Internazionale)

Abbiamo visto misure simili adottate, ad esempio, a Singapore e nel Regno Unito. Tra le Misure per l’attuazione della Legge anti-terrorismo del Xinjiang, il capitolo settimo riguarda la gestione dell’istruzione. (Radio Cina Internazionale)

Nella sua lettera, Xi Jinping ha ricordato che l’Università di Xiamen vanta una gloriosa tradizione. A cento anni dalla sua fondazione, l’ateneo ha saputo far proprie le aspirazioni del signor Tan Kah Kee, fondatore dell’Università e leader dei cinesi patriottici d’oltremare, creando un ottimo spirito scolastico all’insegna di valori di “patriottismo, rivoluzione, auto-miglioramento e scienza”. (Radio Cina Internazionale)