Green pass obbligatorio al lavoro, a Bari crescono le richieste di tamponi nelle farmacie: "Tra il 30 e il 50% in più"

BariToday INTERNO

"Stiamo tra il 30 e il 50% di prenotazioni in più rispetto alla media", riferisce all'Ansa Nicola Favia - che gestisce sei farmacie di cui due a Bari città - parlando di un incremento "notevole ma per ora gestibile" delle richieste e ricordando che è sempre comunque necessaria la prenotazione per effettuare il test.

Da venerdì prossimo, 15 ottobre, il green pass diventerà obbligatorio anche nei luoghi di lavoro, e nelle farmacie baresi crescono le richieste per sottoporsi al tampone necessario ad ottenere la certificazione verde. (BariToday)

Ne parlano anche altri giornali

Grillo aveva proposto tamponi gratuiti ai dipendenti, attraverso l'INPS. La marcia indietro rispetto ai lavoratori portuali dopo lo sciopero generale dell'undici ottobre, da parte del Ministero degli Interni impone una piccola riflessione: perché tamponi gratuiti solo per i lavoratori portuali? (L'AntiDiplomatico)

Un aumento di cui è senz’altro complice l’avvicinarsi del 15 ottobre e dell’obbligo del certificato verde sul lavoro. Restano invariate le terapie intensive (16), ma si registra un altro decesso: un uomo di 66 anni di Bologna (il Resto del Carlino)

Un portale unico per la prenotazione online dei tamponi in farmacia su tutto il territorio regionale. «Di fatto –spiega ancora il presidente di Federfarma – forniamo un passaporto e margini per un’ulteriore compressione dei tempi, già notevolmente accelerati rispetto a sette mesi fa, non ce ne sono molti». (Il Messaggero Veneto)

Ci sono persone che mi dicono di avere fatto il giro di tutte le farmacie senza trovare disponibiità. Le farmacie non riusciranno a dare una risposta alla quantità di richieste di tamponi che stanno arrivando negli ultimi giorni". (il Resto del Carlino)

Con così tante farmacie che fanno i tamponi, basta spostarsi di pochi metri per trovarne un'altra" Le farmacie di Napoli e provincia - ricorda Iorio - hanno iniziato a fare le vaccinazioni da inizio luglio. (NapoliToday)

Dal sito sarà possibile scegliere sede, giorno e orario più comodi tra le disponibilità esistenti ed effettuare il pagamento. La prenotazione sarà effettuabile on line, collegandosi al sito https://www. (TrevisoToday)