Giallo del terremoto segnalato nel casertano: ecco cosa è successo

CasertaNews INTERNO

Un errore nella localizzazione registra il sisma su Terra di Lavoro in luogo dei Campi Flegrei. Un banale errore di localizzazione.

L'evento sismico è stato registrato intorno alle 16,30 e rilanciato attraverso il profilo Twitter dell'istituto di geofisica e vulcanologia grazie alla localizzazione automatica.

Così si è risolto il giallo su un terremoto di magnitudo compresa tra 3,2 e 3,7 registrato dall'Ingv nel casertano. (CasertaNews)

Ne parlano anche altre fonti

SCOSSA M 4.1 AVVERTITA AL NORD ITALIA, ECCO DOVE. CONTINUA A LEGGERE Tantissime persone di Pozzuoli hanno scatenato il tam tam sui social chiedendo se anche altri avevano avvertito il boato terrificante che ha spaventato non poco i partenopei. (Centro Meteo italiano)

L'articolo Iran, scossa di terremoto di magnitudo 5,7: “Non si segnalano vittime” proviene da (HelpMeTech)

Manfredonia, 16/07/2021 – Un terremoto di magnitudo ML 2.3 è avvenuto nella zona: Costa Garganica (Foggia), il 16-07-2021 17:33:11 (UTC +02:00) ora italiana. con coordinate geografiche (lat, lon) 41.995, 15.919 ad una profondità di 26 km. (StatoQuotidiano.it)

Il sisma è avvenuto in provincia di Caserta. Comuni entro 20 km dall’epicentro. Le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche del Municipio ( Istat ) (L'Occhio di Caserta)

“La zona interessata è l’area del Centro Italia, nella quale i livelli di sismicità non sono tornati a quelli del periodo precedente l’agosto 2016”. Allora non esisteva una rete fissa che rilevasse i terremoti, ma quando negli anni successivi sono stati installati i primi strumenti “si registravano ancora moltissime scosse” legate alla sequenza cominciata nel 1980 (AbruzzoLive)

La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora. (L'Occhio)