Lancia, in programma tre auto: utilitaria, crossover e berlina

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

"Ypsilon sarà 100% elettrica nel 2024, dal 2026 lanceremo solo auto full Bev e dal 2028 venderemo solo auto full Bev"

Nel 2024 la nuova Ypsilon, nel 2026 il crossover che fin qui è stato chiamato provvisoriamente Aurelia e nel 2028 la Delta.

Sempre dal 2028 Lancia venderà solo auto elettriche.

È previsto il ritorno del marchio in alcuni mercati europei. Nel 2024 la nuova Ypsilon, nel 2026 un crossover e nel 2028 la nuova Delta. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso del 2026, invece, entrerà in produzione la nuova Lancia Aurelia. Il primo appuntamento con il futuro di Lancia è fissato per il prossimo anno, con la presentazione ufficiale della nuova generazione di Lancia Ypsilon che continuerà ad essere una city car di segmento B, presentando una lunghezza di circa 4 metri (Tom's Hardware Italia)

Questo è solo un primo passo nel “processo di internazionalizzazione” secondo Stellantis, che punta al 50% delle vendite online di Lancia. Ti potrebbe interessare: Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: la vettura proposta a 149 euro al mese a maggio con incentivi statali (ClubAlfa.it)

Il Gruppo Stellantis, a partire dal 2026, punta a inserire all’interno del listino Lancia solo veicoli a zero emissioni e a vendere unicamente auto 100% elettriche a partire dal 2028 A partire dal 2026 debutteranno esclusivamente i veicoli 100% elettrici, mentre dal 2028 verranno vendute solo auto full BEV. (Virgilio Motori)

Sono questi i pilastri su cui poggia il piano strategico di Lancia presentato questa mattina dal responsabile del brand Luca Napolitano. "Il nostro 'Rinascimentò è cominciato, il piano strategico Lancia approvato lo scorso anno a settembre sta rapidamente prendendo forma", ha spiegato il manager a Mirafiori dove si trova il Design Center Lancia. (Giornale di Sicilia)

Prima la nuova Ypsilon, poi l’ammiraglia e quindi la Delta elettrica. La prima auto della nuova era Lancia sarà la Ypsilon. Nel 2028 arriverà l’auto più attesa dagli appassionati, la nuova Delta, che sarà 100% elettrica. (Red-Live)

Nel 2024 arriverà (finalmente, visto che il modello attuale risale al 2011) la nuova Ypsilon, con varianti ibride e completamente elettriche, sulla piattaforma della Fiat 500 e con una lunghezza di 4 metri. (SmartWorld)