Quirinale, Zingaretti, Vincenzi e Ghera elettori per il Lazio

Quirinale, Zingaretti, Vincenzi e Ghera elettori per il Lazio
Per saperne di più:
Tuscia Web INTERNO

Quirinale, Zingaretti, Vincenzi e Ghera elettori per il Lazio. Roma - Il Consiglio regionale ha nominato i tre delegati che parteciperanno alle votazioni per eleggere il nuovo presidente della Repubblica

(Tuscia Web)

Ne parlano anche altri giornali

Per Nicola Zingaretti si tratta della terza designazione consecutiva, dopo quelle del 2013 e del 2015, che portarono al Quirinale Giorgio Napolitano (per il secondo mandato) e Sergio Mattarella. – Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti (Pd), il presidente del Consiglio regionale, Marco Vincenzi (Pd) e il capogruppo di Fratelli d’Italia, Fabrizio Ghera, saranno i tre delegati della Regione Lazio che parteciperanno all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. (Lunanotizie)

“E’ un onore quello di rappresentare la Regione del Veneto all’elezione del 13esimo presidente della Repubblica”. Anche il Veneto ha i tre delegati che si recheranno a Roma per l’elezione del Presidente della Repubblica. (L'Eco Vicentino)

Lunedì la riunione dei capigruppo ha tracciato il sentiero che porta alla nomina dei tre Grandi elettori. Ci spera Elisa Montemagni (capogruppo) ma anche il portavoce dell’opposizione Marco Landi e il vicepresidente dell’assemblea Marco Casucci, due figure più istituzionali (La Nazione)

Quirinale. Zaia, Ciambetti e Possamai i 3 Grandi elettori veneti votati oggi dalla Regione

«Saranno giornate impegnative e lo testimonia la fibrillazione di questi giorni. Queste le parole di Giacomo Possamai, capogruppo del Partito Democratico Veneto (e figlio del direttore di Nordest Economia ed ex Mattino di Padova, Paolo Possamai), scelto dalle opposizioni come grande elettore per la scelta del capo dello Stato, insieme al presidente Zaia e al presidente del Consiglio Ciambetti. (PadovaOggi)

Ci sono “verbali” delle passate elezioni in cui i delegati regionali venivano direttamente messi nel conto dei rispettivi partiti di appartenenza. Per Zaia è la terza volta Per Zaia, caso più unico che raro, si tratta della terza volta consecutiva. (Corriere della Sera)

APPROFONDIMENTI FRIULI VENEZIA GIULIA Sergio Bolzonello grande elettore per l'opposizione (con Fedriga. L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE Grandi elettori veneti, il totonome per il Quirinale (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr