Arriva il freddo ma anche la stangata delle bollette: ecco i consigli di Estra per risparmiare

Siena News ECONOMIA

D’altronde in Italia aumentano le bollette ma non aumentano gli stipendi, tanto vale provare

Per quanto riguarda il gas, invece, Estra consiglia altri tipi di soluzione.

Dal governo dicono che fosse una questione inevitabile e che a partire dal 2022 le nostre bollette torneranno a una quota normale.

Sono aumentate le bollette, ormai la notizia ha toccato ogni angolo più remoto d’Italia accogliendo la stessa espressione sbalordita di ogni cittadino. (Siena News)

Su altri media

Si dovrebbe ottimisticamente ridiscendere al costo di 100 euro/MWh a partire dal mese di aprile. Un "significativo aumento" delle bollette di luce e gas nei primi quattro mesi del 2022: questa la previsione del presidente di Arera. (ilGiornale.it)

LEGGI ANCHE > > > Pompe di calore e riscaldamento, cosa sono, costi: fanno risparmiare? Proprio in virtù di tale soluzione, provare adottare soluzioni per risparmiare ulteriormente sul riscaldamento può rappresentare una possibilità molto importante, così come provare a ridurre i consumi, giorno per giorno, degli elettrodomestici (CheNews.it)

Abbassando la temperatura ambiente viene abbassata di un grado è possibile risparmiare fino al 6% di energia per il riscaldamento. Se non iniziamo a risparmiare ora, la prossima volta che ci toccherà pagare la bolletta bisognerà dare fondo ai nostri risparmi”. (Alto Adige)

Mercato libero dell'energia, le deroghe per gli utenti "vulnerabili". Per tutelare gli utenti meno smaliziati, l'esecutivo sta studiando una serie di deroghe di cui dovrebbero beneficiare i clienti più deboli del mercato elettrico. (Today.it)

Perché la riconversione del nostro sistema economico abbia successo, è necessario il sostegno di tutti: istituzioni, imprese, cittadini Il Governo italiano ha sollecitato la Commissione a esplorare rapidamente l’opzione di acquisti e stoccaggi congiunti di gas naturale su base volontaria con misure di medio periodo. (Tiscali Notizie)

Roma - Caro bollette, gli aumenti non sono finiti. E' il presidente dell'Autorità per l'Energia, Stefano Besseghini a lanciare l'allarme per i rincari per le tariffe di elettricità e gas naturale in arrivo per la fine dell'anno (la Repubblica)