25 Novembre: giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Today INTERNO

Così commenta Diana De Marchi, Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili e Rete Antiviolenza del Comune di Milano.

Nonostante la scarsità delle risorse messe a disposizione degli enti locali, abbiamo continuato ad aumentare le risorse economiche e umane per la rete antiviolenza della nostra città”.

La violenza contro le donne ha molteplici forme e sembra non conoscere confini.

La rete antiviolenza del Comune di Milano. (Today)

Su altre testate

Appuntamento il 25 novembre con il sindaco Festa, coop Il Melograno e associazioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. Una iniziativa del Gruppo IED che coinvolge tutte le sedi italiane. (Sardegna Reporter)

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 10 e sarà organizzato in collaborazione con la cooperativa Nuovi Incontri, prevede il saluto istituzionale del sindaco Clemente Mastella. (Ottopagine)

Il Consiglio regionale ha, infatti, dedicato oggi un momento di riflessione al tema In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. (Valseriana News)

E’ per loro, tre figli oggi adulti, che Filomena Lamberti ha aspettato tanto, in silenzio. In quel momento, decise di mettere un punto alle violenze che subiva da 30 anni. (LaPresse)