"Al Qaeda non è sconfitta": così la morte di Al Zawahiri non ferma i tagliagole

ilGiornale.it ESTERI

A tenere le redini di al-Qaeda, però, non era al-Zawahiri, ma probabilmente un personaggio che è emerso con la morte di Hamza bin Ladin e di Abu Muhammad al-Masri.

A sollevare questo sospetto ci sono gli stessi documenti ritrovati nel raid di Abbottabad che hanno mostrato che durante i suoi ultimi anni di latitanza, Bin Laden non era più un leader operativo.

Stiamo parlando di un altro egiziano che va sotto il nome di battaglia di Saif al-Adl. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure Washington, che sapeva che questo impegno era solo lettera morta, ha preferito guardare dall’altra parte fino ad oggi. La morte del leader di al Qaeda, Al Zawahiri, a Kabul arriva quando l’Afghanistan ha urgente bisogno di sbloccare 7 miliardi di dollari congelati nelle banche statunitensi. (Nanopress)

Fai fuori Al Zawahiri, timbri il cartellino e torni a casa». Ecco le ripercussioni (e le nuove minacce). Lontani dalle scene. Diversa l’uccisione di Al Zawahiri. (ilmessaggero.it)

Roma, 3 ago. Il capo di al-Qaeda è stato ucciso domenica da un drone statunitense a … (Agenzia askanews)

La certezza è una: i talebani e al-Qaeda sono due cose diverse. Se anche avessero cooperato con la CIA per ottenere la fine delle sanzioni internazionali, o altro, ora il loro nome è legato ad al-Qaeda: a prescindere dalla realtà (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Giustizia è stata fatta, spero che con questa azione le famiglie delle vittime dell’11 settembre possano voltare pagina». Un sistema, questo, «che è nato con la benedizione di molti sacrifici, esaurimento e martirio della popolazione. (Tempi.it)

giordano stabile L’egiziano al-Adel e il marocchino al-Maghrebi si contendono la leadership dell’organizzazione, ma il sogno di Bin Laden del grande Califfato ormai è relegato a qualche Stato fallito dell’Africa. (La Stampa)