Alluvione di Ischia, polemica sulla sanatoria

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Nessun condono, era solo una procedura di semplificazione“. Il leader del M5s Giuseppe Conte si difende così dalle polemiche sollevate dopo la frana a Casamicciola: in tanti nel mondo dell’ambientalismo e della politica lo additano oggi di aver introdotto di fatto nel 2018 con il cosiddetto decreto Genova, durante l’allora governo gialloverde di cui era primo ministro, una sanatoria per la ricostruzione post terremoto di Ischia (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Frameless potrebbe essere l’evoluzione della galleria espositiva tradizionale in cui le opere sono collocate in spazi ampi per presentarle al pubblico. Si tratta di un’esperienza multimediale realizzata con oltre 479 milioni di pixel erogati da un molti lumen di luce. (Periodico Daily)

Il miele è un magico prodotto noto anche come oro giallo che nasce dall’incontro tra il meticoloso lavoro delle api e il polline dei fiori. Queste sostanze sono: polline, fruttosio e lattosio (zuccheri), vitamine, proteine, minerali (magnesio, potassio, fosforo, ferro, calcio, rame), fibre, acqua, enzimi, oligoelementi, sostanze antiossidanti. (Quotidiano di Ragusa)

E così si va avanti per tutta la giornata tra un silenzio imbarazzante dei grillini allora al governo con la Lega e dei democrat (prima sulle barricate, ora alleati con Di Maio che volle quella sanatoria). (ilmattino.it)

Il decreto dei gialloverdi alleggerì l’iter sugli abusi a Casamicciola. Il Pd di Renzi si oppose. FdI criticò ma lo votò. Ieri in Cdm primi fondi, rinviate le tasse sull’isola (la Repubblica)

Correva l’anno 2018, ultimi giorni di ottobre, e nell’aula dei deputati andava in scena l’approvazione del cosiddetto Decreto Genova. (L'HuffPost)

Sbriciolamenti continui, alluvioni storiche, disastri vecchi e sempre nuovi; allarmi, prevenzione, progetti, promesse, soldi mai spesi, mappe e perimetrazioni redatte e abbandonate nei cassetti. A Casamicciola, e il limite geografico è indicativo, il vortice della tragedia annunciata incalza le responsabilità stratificate, le opere mai realizzate, le grida perdute nel nulla. (ilmattino.it)