L'Università Sapienza di Roma sul podio dei grandi atenei statali d'Italia

RomaToday INTERNO

Davanti all'ateneo romano, soltanto l'Università di Bologna e l'Università di Padova

Rispetto ad un anno fa, La Sapienza ha guadagnato una posizione, scavalcando l'Università di Firenze, e salendo a quota 85,5 punti.

La Sapienza sul podio delle università italiane. L'Università romana rientra nella categoria dei mega atenei statali, ovvero le università che contano oltre 40mila iscritti annuali.

I dati della ricerca Censis piazzano La Sapienza di Roma al terzo posto nella classifica 2021/2022 delle migliori Università d'Italia con oltre 40mila iscritti. (RomaToday)

La notizia riportata su altri media

La classifica Censis rivela le posizioni delle università milanesi tra le migliori d'Italia. (Milano Notizie.it)

La valutazione degli Atenei si è basata su diversi indicatori: Servizi, Borse, Strutture, Comunicazione e servizi digitali, Internazionalizzazione, Occupabilità. (Luca Galvani)

Ma l’università ha scelto anche di continuare la politica di decentramento. Palermo rientra tra i mega atenei, quelli con più di 40 mila iscritti, e ai punti della classifica Censis si posiziona al settimo posto davanti a Milano, Bari e la Federico II di Napoli e ad appena un punto decimale da Torino. (La Repubblica)

In fondo alla classifica troviamo l’Università di Bari in penultima posizione (79,5 punti) e l’Università di Napoli Federico II (73,5). Al secondo posto troviamo l’Università di Padova, con 88,7. (Mole24)

Concludendo, la classifica università italiane certamente rappresenta una graduatoria capace di destare grande curiosità in moltissimi neo-maggiorenni, i quali devono scegliere quale percorso universitario svolgere Classifica università italiane: ecco chi sono le prime tre. (Ultim'ora News)

L’Università di Perugia mantiene la posizione di vertice della classifica dei grandi atenei statali (da 20.000 a 40.000 iscritti), ottenendo un punteggio complessivo di 93,3 (Tempo Stretto)