Coronavirus, D'Amato: "Lazio zona arancione per un'altra settimana"

Corriere dello Sport.it INTERNO

Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera venendo da un Rt a 1.3 però ci sono le condizioni per rimanere in arancione", ha precisato l'assessore.

Se a me che ho 53 anni venisse offerto AstraZeneca - dichiara D'Amato- lo farei in maniera gradita perché è importante vaccinarsi"

'Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato ha affermato a SkyTg24 che la regione resterà ancora una settimana in zona arancione . (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma a che punto sono le scorte di vaccino della Regione Lazio? Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. (leggo.it)

Abbiamo un Rt a 0.9 in lieve diminuzione come i tassi di incidenza su 100mila abitanti. Il Lazio resterà in zona arancione. (leggo.it)

Sia Draghi sia Figliuolo continuano a ripetere che l’obiettivo è raggiungere le 500mila dosi al giorno. Al momento non abbiamo i vaccini, non ci sono dosi sufficienti per compensare il mancato utilizzo di Astrazeneca (L'HuffPost)

L'aveva già anticipato ieri l'assessore Alessio D'Amato, ma ora è ufficiale: il Lazio resterà anche questa settimana in zona arancione e non passerà in zona rossa. I reparti di terapia intensiva e quelli ordinari degli ospedali della rete Covid del Lazio, tuttavia, continuano ad essere affollati: ieri i pazienti ricoverati in terapia intensiva erano 382 e 3228 quelli ricoverati nei reparti di malattie infettive (Fanpage.it)

Abbiamo un Rt a 0.9 in lieve diminuzione come i tassi di incidenza su 100mila abitanti. Il Lazio resterà in zona arancione. (RomaToday)

Le parole sono dell’assessore d’Amato, in collegamento da una delle Hub per i vaccini Covid-19. La notizia era nell’aria, ma a confermarla pochi minuti fa, attorno alle ore 14.40, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. (TG24.info)