Monte Paschi-Unicredit, troppe domande inutili su un futuro già scritto

AgoraVox Italia ECONOMIA

Perché questo paese non ha mai tempo a sufficienza, come Bertoldo che non trovava l’albero a cui farsi impiccare.

Il collasso del "negoziato" tra MEF e Unicredit e l'eterno ritorno dei bubboni italiani, amorevolmente coltivati sino a minacciare di sepsi l'intero organismo.

Molti di noi commenterebbero che sono tutti buoni a fare Cristiano Ronaldo, quando la squadra avversaria neppure è in campo.

Qualcuno dirà che le richieste di Orcel erano surreali: non solo neutralità di capitale ma addirittura accrescimento degli utili. (AgoraVox Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Abbiamo avuto discussioni lunghe e dettagliate ma nonostante gli sforzi di entrambe le parti - ha spiegato Orcel - non abbiamo potuto raggiungere un accordo. (TG La7)

Avanti dunque con la strategia stand-alone della banca. La finestra di opportunità per una possibile fusione fra Unicredit e alcune attività di Mps "si è chiusa, per il momento è chiusa". (Yahoo Finanza)

Tocca al Governo chiedere alle autorità europee un deciso allungamento dei termini - dai 12. Il Monte avrebbe rinunciato a circa 300 sportelli.dopo aver fatto una rigida cura dimagrante che avrebbe tagliato fino a 7.000 unita' lavorative. (oksiena.it)

Apertura poco mossa per le borse europee, con l’attenzione degli operatori divisa tra il flusso di trimestrali in uscita e i timori di un rallentamento della ripresa economica, in attesa della riunione della Bce. (Il Cittadino on line)

Ora quella finestra si è chiusa, per il momento è chiusa”, dice Orcel, in conference call con gli analisti. Unicredit, ha continuato Orcel, “ha una quota di mercato dell’11% in Italia, la banca dimostra che in Italia facciamo profitti e che possiamo crescere con profitto. (Fortune Italia)

Lo ha affermato Andrea Orcel, ceo di Unicredit, intervenendo in conference call con gli analisti per illustrare i risultati trimestrali. Ora la finestra e' chiusa, mi auguro che" il Mef "trovera' una soluzione" per il rilancio di B. (Italia Oggi)