I positivi asintomatici vaccinati con booster possono contagiare? Cosa bisogna sapere

I positivi asintomatici vaccinati con booster possono contagiare? Cosa bisogna sapere
ilgazzettino.it INTERNO

Concentrare risorse su un asintomatico positivo, dopo cinque giorni, vaccinato con il booster, ha poco senso

È giusto liberare dopo cinque giorni, anche senza tampone negativo, una persona vaccinata con tre dosi che era risultata positiva, ma è sempre stata asintomatica?

Quante persone ci sono per strada che inconsapevolmente hanno una carica virale molto più alta?

Omicron, dal ricovero breve alla quarantena ridotta: ecco quando tornare al lavoro. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

La chirurgia robotica rappresenta il trattamento operatorio più moderno, che garantisce al paziente maggiore sicurezza e ridotta invasività», ha spiegato D’Amato. È la proposta che dalla Regione Lazio è stata fatta al governo e annunciata dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, a margine dell’inaugurazione di una nuova sala operatoria multifunzionale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. (Corriere Roma)

Eliminare l’autosorveglianza in caso di contatto stretto con positivo senza effettuare un tampone dopo 5 giorni. Positivi vaccinati possono uscire dalla quarantena senza tampone: l’ipotesi. Per il governatore laziale è arrivato il momento “di lottare contro la burocrazia da Covid, per semplificare la vita alle persone e tornare quanto più possibile a una normalità, compatibilmente con l’esigenza di combattere il virus”. (L'Occhio)

Purtroppo regole, norme ed indicazioni si sono via via affastellate e ora credo sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale di Nicola Zingaretti. (GameGurus)

Zingaretti al governo: "Regole più semplici contro il Covid"

No Green Pass, il Nobel in piazza. Un “primo passo” sarebbe “far cessare l’auto sorveglianza in caso di contatto stretto con positivi al Covid senza l’effettuazione di un tampone dopo 5 giorni. (Velvet Mag)

Il 97% della popolazione adulta ha ricevuto la doppia dose o una copertura equivalente, il 91% se consideriamo gli over 12” Lo scrive in una lettera al Corriere della Sera il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. (Nordest24.it)

Inoltre, occorre una parola chiara sul non obbligo di certificato medico per il rientro a scuola o al lavoro”. La terza proposta riguarda il green pass: “Oggi la sospensione e la riattivazione del green pass sta funzionando spesso a singhiozzo con ritardi e malfunzionamenti (EOS Sistemi avanzati scrl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr