WhatsApp, spunta il 'banner invisibile': ecco cosa cambia con la privacy degli utenti

L’obiettivo degli sviluppatori però è anche quello di mantenere la privacy e la sicurezza dei milioni di persone che utilizzano l’app di Mark Zuckerberg.

WhatsApp, spunta il “banner invisibile”: ecco cosa cambia con la privacy degli utenti. WhatsApp è uno dei social più utilizzati in Italia (e non solo) e ogni giorno i suoi tecnici lavorano per garantire agli utenti la miglior esperienza possibile. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I messaggi personali saranno sempre protetti dalla crittografia end-to-end, pertanto WhatsApp non potrà mai né leggerli né ascoltarli”. La maggior parte dei messaggi di WhatsApp sono crittografati end-to-end: possono essere consultati solo dalle persone che stanno effettivamente parlando (CorCom)

Nei mesi scorsi WhatsApp ed il gruppo Facebook sono finiti nella bufera per l’annuncio di un cambio di policy della privacy dell’app di messaggistica istantanea. Questomento, però, ha generato l’ira degli utenti . (Zazoom Blog)

“Altre app dicono che sono migliori perché conoscono ancora meno informazioni di WhatsApp“, ha affermato la società. “Nelle prossime settimane, mostreremo un banner in WhatsApp che fornisce più informazioni che le persone possono leggere al proprio ritmo“, scrive WhatsApp in un post sul blog. (ItaliaSmartphoneReview)

Se ci sono realtà comunali o provinciali più colpite di altre, si deve intervenire, senza penalizzare l'intera popolazione". Adnkronos. "Misure prese a livello nazionale, lockdown nazionale o zona arancione su tutto il territorio, non hanno senso. (Yahoo Finanza)

Inoltre, includiamo ulteriori informazioni per cercare di affrontare le preoccupazioni che abbiamo sentito", si aggiunge. W. hatsApp sottolinea che "se un'applicazione non offre la crittografia end-to-end per impostazione predefinita, significa che i messaggi possono essere letti da terze parti ". (L'AntiDiplomatico)

Oltre ai problemi di politica sulla privacy, gli sviluppatori hanno ricordato i loro piani per nuove funzionalità per chattare o fare acquisti su WhatsApp. Per impedire agli utenti di migrare in toto, WhatsApp ha lanciato una campagna informativa, che dovrebbe fare maggiore chiarezza, rimandando anche l’applicazione della policy. (GigaBitPc)