Lotta al Covid - L'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto diventerà centro per gli anticorpi monoclonali

Lotta al Covid - L'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto diventerà centro per gli anticorpi monoclonali
AMnotizie.it SALUTE

Una mole di lavoro enorme che ora sarà ulteriormente migliorata grazie all’arrivo della nuova macchina che si aggiunge a quelle già presenti nella laboratorio di Biologia molecolare diretto da Antonello Calabrò

Intanto da domani sarà funzionante un nuovo termociclatore che aiuterà notevolmente la fase finale del processo dei tamponi molecolari con un aumento nella velocità degli esiti del 30%: Barcellona infatti, assieme al Policlinico, elabora i tamponi per tutta la provincia con una media di 500 al giorno e, nei periodi più gravosi, fino a 800 quotidiani. (AMnotizie.it)

Su altre fonti

Presso la Toscana Life Sciences Sviluppo di Siena sono stati sviluppati anticorpi monoclonali umani per il trattamento del Covid molto potenti e in grado di contrastare anche le varianti Sono stati oggetto di autorizzazione temporanea AIFA l'anticorpo monoclonale bamlanivimab e l'associazione di anticorpi monoclonali bamlanivimab-etesevimab, prodotti dall'azienda farmaceutica Eli Lilly, nonché l'associazione di anticorpi monoclonali casirivimab-imdevimab dell'azienda farmaceutica Regeneron/Roche. (Adnkronos)

Il progetto di ricerca Atac finanziato dall’Erc ha portato alla creazione di un nuovo anticorpo efficace contro le nuove varianti. Mentre le varianti del Covid continuano a diffondersi in tutto il mondo, Italia compresa, la scienza continua ad andare avanti negli studi. (Inews24)

I centri che possono farlo sull’Isola sono in tutto 27, cui presto si aggiungerà l’Ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto, dove si è recato stamattina il commissario ad acta per l’Emergenza Covid di Messina, Alberto Firenze. (Normanno.com)

COVID: SCOPERTO il super ANTICORPO che ci PROTEGGE dal VIRUS e anche dalle sue VARIANTI! I Dettagli

"L'anticorpo bispecifico - si legge infatti all'interno della ricerca - ha una elevata efficacia e caratteristiche che lo rendono un ottimo candidato per la sperimentazione clinica, con buone possibilità di utilizzo sia nella prevenzione della malattia, sia nella cura dei pazienti". (TIMgate)

Così come gli antivirali, sono indicati in pazienti positivi entro 10 giorni dall’esordio dei sintomi e non in pazienti che necessitano di elevati volumi di ossigeno. Roma, 29 aprile 2021 - Entro luglio potrebbero essere messi a disposizione anticorpi monoclonali più potenti e potranno evitare ai pazienti Covid positivi di essere curati in ospedale. (LA NAZIONE)

E' stato scoperto un nuovo SUPER ANTICORPO monoclonale nato in un laboratorio e pare sia in grado di prevenire e trattare i casi di CORONAVIRUS, anche le varianti. La notizia, riportata anche dal quotidiano Repubblica, è stata subito rilasciata dalla Commissione Europea, finanziatrice del progetto di ricerca. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr