Auto elettriche: Tesla Model 3 la più venduta a marzo

Greenstyle.it ECONOMIA

Auto elettriche: Tesla batte tutti. Concentrandosi unicamente sulle vetture elettriche, è Tesla a dominare i risultati di marzo, conquistando il titolo di primo campione di primavera

Me elettriche, ibride e plug-in segnano invece dati in controtendenza, rivelandosi come le preferite dagli italiani.

Si tratta di Tesla che, con la sua Model 3, ha sbaragliato tutta la concorrenza in termini di vendite. (Greenstyle.it)

La notizia riportata su altri media

A contribuire al record una richiesta consistente di Model Y sul mercato cinese, in cui Tesla dallo scorso anno produce direttamente nella Gigafactory di Pechino. L’entrata in produzione della Gigafactory di Berlino nel corso dei prossimi mesi e la conseguente apertura delle vendite della Model Y anche in Europa, potrebbe contribuire a un nuovo anno record per Tesla (GreenStart)

Consegne record per Tesla nei primi mesi del 2021. Superato il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre del 2020. (Finanzaonline.com)

Questo supera anche il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre. (Fitnessfinanziario)

Nel primo trimestre, la Casa californiana ha visto le consegne attestarsi a 184.570 unità, ovvero in aumento del 110% rispetto alle 88.400 del corrispondente periodo dell'anno scorso, quando, però, le attività commerciali erano state penalizzate dagli effetti prima ondata della pandemia del coronavirus, soprattutto in mercati come la Cina e gli Stati Uniti. (Zazoom Blog)

La nota della società ha precisato che “questi risultati sono stati ottenuti grazie al riscontro positivo ottenuto dalla Model Y in Cina. Le vendite della berlina Model S e del suv Model X sono state appena 2.020. (Wall Street Italia)

In precedenza, il costruttore californiano si era limitato a promettere lo sbarco del suv nel Vecchio Continente entro la fine del 2021. Per l'Europa le prime Model Y saranno consegnate intorno alla metà di quest'anno: la Casa californiana ha aggiornato le tempistiche comunicate attraverso il proprio configuratore, fornendo un'indicazione più precisa, la quale sottintende anche un avvio della produzione intorno al mese di luglio nella fabbrica di Berlino. (Il Sole 24 ORE)