Alitalia, pubblicato il bando per la cessione del marchio

Corriere della Calabria ECONOMIA

La società in amministrazione straordinaria ha infatti pubblicato su diversi quotidiani l’invito agli interessati.

Parte la gara per la cessione del brand Alitalia.

Annuncio pubblicato anche sul Financial Times. Anche il Financial Times, il quotidiano della City di Londra, pubblica oggi, in lingua inglese, il bando sulla cessione del brand Alitalia.

«Nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria di Alitalia Sai, i commissari straordinari intendono procedere alla cessione del brand “Alitalia», si legge nell’avviso in cui i commissari invitano i soggetti interessati a formulare la propria offerta. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Dopodiché si potrà procedere con le offerte vincolanti, attese entro il 4 ottobre. Anche dopo la cessione, comunque, i commissari potranno, utilizzare la denominazione ‘Alitalia in amministrazione straordinaria’ (ma non il logo di Alitalia) fino alla fine dell’amministrazione straordinaria. (L'Osservatore d'Italia)

In che modo quel marchio ha generato un senso di identità e di affezione? Qual è il valore aggiunto del marchio Alitalia? (L'HuffPost)

Se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore Per l’aggiudicazione del marchio di Alitalia con la sua A stilizzata con il tricolore, realizzato nel 1969 al posto del logo con la freccia alata, sono previste due fasi. (quoted business)

L’accusa gravissima. Alitalia pubblica il bando: i dettagli. GUARDA > > Iss, monitoraggio settimanale confortante: i dati mostrano un miglioramento. L’amministrazione dell’Alitalia ha pubblicato su i vari giornali la notizia dell’arrivo del bando per la cessione del marchio, così i diretti interessati potranno avere maggiori informazioni al riguardo. (Yeslife)

Per l'aggiudicazione sono previste due fasi: nella prima saranno ammesse soltanto offerte vincolanti uguali o superiori al prezzo di gara; se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore. (PrimaPress)

on il bando per l’acquisizione del brand Alitalia, considerato come uno degli asset più significativi della compagnia, l’operazione di cessione dell’ex vettore di bandiera entra nel vivo. Il legislatore ha previsto che sia una compagnia aerea ad aggiudicarsi il bando così da garantire la presenza del nome “Alitalia” nel panorama del trasporto aereo e mantenere saldo un punto di riferimento nevralgico per i passeggeri. (Aviomedia)