Alitalia, pubblicato il bando per la cessione del marchio

Corriere della Calabria ECONOMIA

La società in amministrazione straordinaria ha infatti pubblicato su diversi quotidiani l’invito agli interessati.

Parte la gara per la cessione del brand Alitalia.

Annuncio pubblicato anche sul Financial Times. Anche il Financial Times, il quotidiano della City di Londra, pubblica oggi, in lingua inglese, il bando sulla cessione del brand Alitalia.

«Nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria di Alitalia Sai, i commissari straordinari intendono procedere alla cessione del brand “Alitalia», si legge nell’avviso in cui i commissari invitano i soggetti interessati a formulare la propria offerta. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Per l’aggiudicazione del marchio di Alitalia con la sua A stilizzata con il tricolore, realizzato nel 1969 al posto del logo con la freccia alata, sono previste due fasi. Se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore (quoted business)

Ita, arriva il bando per il brand Alitalia i commissari accelerano sulle cessioni. Alitalia, odissea passeggeri: «Bagagli restano a terra». Secondo numerosi analisti del settore, la cifra dei 290 milioni è «completamente fuori mercato». (ilmessaggero.it)

Le offerte vincolanti per la prima fase dovranno essere presentate dai soggetti ammessi - indipendentemente dalla rispettiva data di accesso alla data room - entro le ore 14 del 4 ottobre 2021. Pubblicata sui quotidiani nazionali italiani e sul Financial Times la gara per l'acquisizione del marchio Alitalia. (La Provincia Pavese)

Al brand Alitalia punta soprattutto ITA, i cui vertici hanno già più volte ribadito l’intenzione di partecipare alla gara Dopodiché si potrà procedere con le offerte vincolanti, attese entro il 4 ottobre. (L'Osservatore d'Italia)

Il tema è poter godere di un’adeguata notorietà, trovare i significati positivi che a vario titolo rendono empatico quel brand rispetto alla platea del pubblico In che modo quel marchio ha generato un senso di identità e di affezione? (L'HuffPost)

Per l'aggiudicazione sono previste due fasi: nella prima saranno ammesse soltanto offerte vincolanti uguali o superiori al prezzo di gara; se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore. (PrimaPress)

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