Covid | ok Cdm a decreto | stop spostamenti fino al 27 marzo Le Regioni | ristori subito

Zazoom Blog INTERNO

Il primo passaggio è il nuovo decreto Covid che verrà approvato

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo .Trento: +259.

Altri 30 giorni di stop alla mobilità #ANSA - TgLa7 : #Covid: ok Cdm a decreto, stop spostamenti fino al 27 marzo - SkyTG24 : Nuovo decreto Covid, in Cdm la proroga dello stop spostamento tra le regioni - MoniShantiRani : RT @GiovaQuez: Il CdM ha approvato il decreto legge Covid. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

L’obiettivo è quello di far correre parallelamente le decisioni che riguardano misure anti Covid e restrizioni, con l’erogazione di ristori e sussidi Rimangono invariate alcune regole come quella del coprifuoco dopo le 22 e la norma sull’asporto di cibo dai ristoranti dopo le 18. (Open)

Tutta Italia attende il Nuovo Dpcm. Il governo Draghi oggi deciderà su spostamenti, chiusure di palestre, ristoranti, musei e cinema per evitare il diffondersi dei contagi, con alcune novità importanti rispetto a quanto fatto in precedenza dal Conte bis. (L'Occhio)

La nuova ‘dead line’ dello stop alla mobilità anche tra zone gialle – sulla quale c’è il consenso dei governatori – sarebbe così il 27 marzo. E’ l’apertura del nuovo governo alle Regioni nelle parole della ministra delle Autonomie Mariastella Gelmini, che al vertice serale insiste sull’unità. (L'Aquila Blog)

Rispetto a prima questa possibilità non sarà più possibile nelle aree a Zona Rossa. Sarebbe stato approvato dal Consiglio dei Ministri, a quanto l’agenzia ANSA avrebbe appreso da fonti del Goveno, il decreto legge Covid. (La Voce del Tigullio)

Stop agli spostamenti tra le regioni e le province autonome fino al 27 marzo e niente più visite in abitazioni private nelle zone rosse. Il Consiglio dei ministri del neo Governo Draghi ha approvato il nuovo decreto legge Covid che di fatto proroga di ancora un mese il divieto di spostamento, in scadenza il 25 febbraio. (Riviera24)

Poi ci sono le attività, la cui apertura e chiusura saranno stabilite e comunicate almeno una settimana prima, dopo essere stati concordati con Regioni e Parlamento. Motivo per cui la richiesta delle Regioni potrebbe venire accolta (La Voce delle Valli)