Euro 2021, Italia-Turchia: probabili formazioni e dove vederla in tv

Fantacalcio ® SPORT

Ad affiancare i titolarissimi Barella e Jorginho ci sarà Locatelli, preferito sia a Pessina sia a Cristante.

In difesa invece ecco il solito quartetto composto da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Spinazzola dinanzi a Donnarumma.

Sulla trequarti spazio a Karaman, Calhanoglu e Yazici alle spalle dell'unico centravanti Yilmaz

Le probabili formazioni di Italia-Turchia. Con la defezione di Lorenzo Pellegrini sostituito da Gaetano Castrovilli, le scelte di Roberto Mancini per il centrocampo sono praticamente obbligate. (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’Italia deve fare quello che chiede l’allenatore, giocare con passione e con amicizia, che mi sembra che ci sia. In vista del match d’esordio che l’Italia affronterà questa sera contro la Turchia allo stadio Olimpico di Roma, ha parlato ai microfoni di Calciomercato. (CIP)

Presenti allo stadio i tifosi pari al 25% della capienza dello stadio. Non mancano i tifosi italiani che si fanno sentire con cori e canti in risposta ai colleghi turchi (CIP)

In avanti Immobile al centro dell’attacco, con Berardi (non Chiesa) a destra e Insigne a sinistra. Tra i pali ci sarà chiaramente Gigio Donnarumma. (Calcio Casteddu)

Ecco le scelte ufficiali di Mancini e Gunes:. Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demirel, Meras; Yokuşu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazıcı; Yilmaz. Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Jorginho, Barella, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne (CIP)

Sono 10 i precedenti tra le due nazionali, divisi tra partite ufficiali e amichevoli. La novità infatti è rappresentata dal doppio mediano davanti alla difesa: Ahyan sarà impiegato accanto a Yokuslu che abitualmente ricopre quella posizione. (CIP)

Dopo aver prolungato l'attesa di un ulteriore anno, Italia e Turchia si preparano a inaugurare sia il girone A che l'intera manifestazione (questa sera, calcio d'inizo ore 21). Allo stadio Olimpico di Roma inizia l'avventura degli Azzurri nel girone A degli Europei: le scelte di Mancini e Gunes. (GianlucaDiMarzio.com)