Quell'auto elettrica che tanto vorrei ma non posso

La Repubblica ECONOMIA

Oltre un italiano su due vorrebbe acquistare un’auto elettrica, ma quasi il 44% è frenato dal costo ancora troppo elevato.

Inoltre, tre su quattro hanno dichiarato di saper riconoscere un’auto elettrica e ibrida, ma solo il 47% sa esattamente cosa sia la versione ibrida plug-in.

Attualmente solo un italiano su otto ha avuto la possibilità di guidare un’auto elettrica.

Il Gruppo Volkswagen, ad esempio, ha scelto di occuparsi del ciclo totale della costruzione delle batterie: dalla progettazione, allo smaltimento

li italiani sono pronti all’acquisto di un’auto elettrica?

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Per questo siamo lieti dell’accordo con E-GAP, nell’ambito della sua offerta di mobilità sostenibile”. Forse proprio a questo proposito, AXA, in collaborazione con E-GAP (azienda specializzata nella ricarica mobile di veicoli elettrici) ha ideato una valida soluzione per migliorare la vita di chi, per un motivo o per un altro, rimane con la batteria della propria auto elettrica a terra. (Tom's Hardware Italia)

Quello dell’Unione europea (e della Svizzera con essa) è un obiettivo ambizioso: rendere il nostro il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050. Tra i punti del Green Deal proposto negli scorsi due anni dalla Commissione europea, la riduzione entro il 2030 del 55% delle emissioni prodotte dalle nuove automobili rispetto ai livelli del 1990, del 100% entro il 2035. (Corriere del Ticino)

Il cittadino potrà ottenere il Pass seguendo scrupolosamente quanto riportato nella pagina 2 del modello predisposto, effettuando il dovuto pagamento solo al termine della fase istruttoria a conferma dell’accettazione di quanto richiesto. (BarlettaLive.it)

Le auto elettriche non rientrano ancora tra le prime scelte quando si decide di acquistare un veicolo nuovo Peccato che il 2035 sarà l’anno dell’addio decisivo alle auto endotermiche per dare spazio sulle strade alle auto elettriche. (Tecnoandroid)

Sono fatte salve le istanze già pervenute in Comune, – E’ intendimento del Comune assumere manifestazioni di interesse riguardanti la realizzazione e gestione, senza oneri a carico dell’Ente, di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. (il Fatto Nisseno)

Il sondaggio condotto da Euromedia Research rileva che due persone su tre sono realmente interessate all’acquisto di un'auto a emissioni zero. Infrastrutture e concessionari. (Motor1 Italia)