Quell'auto elettrica che tanto vorrei ma non posso

La Repubblica ECONOMIA

Oltre un italiano su due vorrebbe acquistare un’auto elettrica, ma quasi il 44% è frenato dal costo ancora troppo elevato.

Inoltre, tre su quattro hanno dichiarato di saper riconoscere un’auto elettrica e ibrida, ma solo il 47% sa esattamente cosa sia la versione ibrida plug-in.

Attualmente solo un italiano su otto ha avuto la possibilità di guidare un’auto elettrica.

Il Gruppo Volkswagen, ad esempio, ha scelto di occuparsi del ciclo totale della costruzione delle batterie: dalla progettazione, allo smaltimento

li italiani sono pronti all’acquisto di un’auto elettrica?

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il modello valido per la presentazione della richiesta del suddetto PASS è scaricabile ESCLUSIVAMENTE dalla rete civica comunale www.comune.barletta.bt.it/retecivica/utt. Il cittadino potrà ottenere il Pass seguendo scrupolosamente quanto riportato nella pagina 2 del modello predisposto, effettuando il dovuto pagamento solo al termine della fase istruttoria a conferma dell’accettazione di quanto richiesto. (BarlettaLive.it)

– E’ intendimento del Comune assumere manifestazioni di interesse riguardanti la realizzazione e gestione, senza oneri a carico dell’Ente, di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. (il Fatto Nisseno)

Come reagisce il mercato. La ricerca Continental. Il terzo Osservatorio Mobilità e Sicurezza organizzato da Continental Italia mette in luce percezioni, informazioni, giudizi e aspettative del popolo italiano riguardo la mobilità elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Il 54,9% degli intervistati è “ottimista” (tra questi: gli intervistati che appartengono alla generazione Y, i residenti al sud nelle città capoluogo, ma soprattutto quelli più interessati ad acquistare un’auto elettrica). (Autoblog.it)

Nel nostro Paese le vendite totali di auto elettriche nel 2020 sono state il 4% rispetto al 10% dell’Unione Europea. Auto elettrica: la vuole uno su due. Oltre un italiano su due sarebbe interessato ad acquistare un’auto elettrica, ma il 43,9% è frenato dall’elevato costo. (ClubAlfa.it)

Auto elettriche: gli italiani preferiscono il diesel. C’è poco da dire, gli italiani preferiscono il diesel. Peccato che il 2035 sarà l’anno dell’addio decisivo alle auto endotermiche per dare spazio sulle strade alle auto elettriche. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr