Dolby Atmos per Apple Music è finalmente realtà: migliaia di brani con l’audio spaziale

Dolby Atmos per Apple Music è finalmente realtà: migliaia di brani con l’audio spaziale
Altri dettagli:
SmartWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple si è inoltre impegnata a rendere i contenuti Dolby Atmos facili da trovare, tramite l’utilizzo di playlist dedicate e badge speciali.

Come ci si poteva aspettare, durante l’evento a sorpresa organizzato subito dopo il keynote WWDC 2021 tenutosi oggi, Apple ha annunciato che è ora disponibile l’audio spaziale Dolby Atmos su Apple Music.

L’azienda di Cupertino sta comunque collaborando con Dolby per rendere più facile per artisti e produttori creare musica in Dolby Atmos

Dopo l’anticipazione di qualche settimana fa, quando l’azienda di Cupertino aveva annunciato il suo piano per aggiungere sia l’audio lossless che il Dolby Atmos ad Apple Music senza costi aggiuntivi, ora la novità dell’audio spaziale è diventata realtà. (SmartWorld)

Su altri giornali

A differenza di quello che si potrebbe essere portati a pensare, l'ascolto in Dolby Atmos su Apple Music non è disponibile unicamente con le cuffie Apple. Come promesso durante il keynote di apertura della WWDC2021, Apple ha abilitato i nuovi formati audio sul suo servizio di streaming Apple Music. (DDay.it - Digital Day)

Finalmente gli abbonati possono godersi migliaia di canzoni in audio spaziale da alcuni dei più grandi artisti del mondo e musica attraverso tutti i generi. La prossima generazione del suono su Apple Music è decollata con il lancio ufficiale di audio spaziale e Lossless Audio, disponibili per gli abbonati senza costi aggiuntivi. (Sky Tg24 )

Puoi verificare quali tracce in Apple Music supportano l’effetto audio cercando il logo presente nella scheda del brano (su Apple Music ci sono già delle playlist che contengono brani con Audio Spaziale) Se non visualizzate la voce Dolby Atmos è solo questione di tempo, riprovate tra qualche giorno. (iPhone Italia)

Contrordine: l’audio spaziale di Apple Music arriverà su Android

Su Apple Music, da giugno, senza costi aggiuntivi per chi ha un abbonamento (La Repubblica)

Anche in questo caso possiamo confermare che anche le prime tracce con audio lossless sono già disponibili anche nella libreria di Apple Musica accessibile dagli utenti italiani (ved Dopo aver impostato uno dei nuovi formati non resta che aprire l'app di Apple Musica e iniziare a provare qualche traccia che li supporta. (HDblog)

Apple non fa alcun riferimento in merito a quali dispositivi Android risulteranno compatibili con Apple Music Stiamo parlando chiaramente della feature chiamata Spatial Audio introdotta con Apple Music dalla casa di Cupertino (Androidworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr