Dolby Atmos per Apple Music è finalmente realtà: migliaia di brani con l’audio spaziale

Apple si è inoltre impegnata a rendere i contenuti Dolby Atmos facili da trovare, tramite l’utilizzo di playlist dedicate e badge speciali.

Come ci si poteva aspettare, durante l’evento a sorpresa organizzato subito dopo il keynote WWDC 2021 tenutosi oggi, Apple ha annunciato che è ora disponibile l’audio spaziale Dolby Atmos su Apple Music.

L’azienda di Cupertino sta comunque collaborando con Dolby per rendere più facile per artisti e produttori creare musica in Dolby Atmos

Dopo l’anticipazione di qualche settimana fa, quando l’azienda di Cupertino aveva annunciato il suo piano per aggiungere sia l’audio lossless che il Dolby Atmos ad Apple Music senza costi aggiuntivi, ora la novità dell’audio spaziale è diventata realtà. (SmartWorld)

Su altri giornali

In quest’ultimo caso un brano di 3 minuti arriva a pesare circa 145 MB e quindi, se siete soliti ascoltare Apple Music anche sotto 4G o 5G, tenetene conto. Abbiamo testato l’alta risoluzione e lo Spatial Audio su Apple Music, ricevendo ottime impressioni dalla prima e sensazioni meno positive dal secondo. (AF Digitale)

Al momento non conosciamo i requisiti di Android perché questo possa supportare lo Spatial Audio. Utenti Android , non disperate: lo Spatial Audio con Dolby Atmos di Apple Music arriverà presto anche sui dispositivi del robottino verde. (HDblog)

dvertisements. . . . I commenti si aggiungono alla musica, le interviste e gli approfondimenti ai ritmi hip-hop e country. (HelpMeTech)

La prossima generazione del suono su Apple Music è decollata con il lancio ufficiale di audio spaziale e Lossless Audio, disponibili per gli abbonati senza costi aggiuntivi. Finalmente gli abbonati possono godersi migliaia di canzoni in audio spaziale da alcuni dei più grandi artisti del mondo e musica attraverso tutti i generi. (Sky Tg24 )

Il tracciamento dinamico della testa sarà in grado di creare un’esperienza ancora più coinvolgente per l’audio spaziale. Dalla sezione FAQ di un documento di supporto Apple rivela che l’audio spaziale con rilevamento dinamico della testa arriverà su Apple Music in autunno. (iPhone Italia)

Apple ha finalmente ufficializzato la funzionalità audio spaziale tramite Dolby Atmos su Apple Music: questa è compatibile con dispositivi che utilizzano iOS, iPadOS, tvOS 14.6 e macOS 11.4 o superiori, senza costi aggiuntivi rispetto all’attuale abbonamento del servizio. (SmartWorld)