MotoGP, Zarco: pole e caduta in Germania. È successo anche in F1. VIDEO

Sky Sport SPORT

Mick Schumacher: primo Q2 in carriera e poi l'incidente

In Germania il pilota della Ducati Pramac conquista la sua sesta pole in carriera, poi cade, per fortuna senza conseguenze.

Leclerc conquista la pole a Montecarlo, poi va a 'muro'. GP Francia Schumacher, primo Q2 in carriera col botto.

La stessa cosa era successa in F1 a Leclerc con la Ferrari nelle qualifiche dell'ultimo GP di Monaco.

Vettura danneggiata e niente Q2, che la Haas mancava da 12 gare (Portogallo 2020). (Sky Sport)

Su altre fonti

C’era tanta adrenalina, ho avuto bisogno di qualche momento per calmarmi”. l francese esulta per il miglior tempo in vista del Gran Premio di Germania, Quartararo avverte: “In prima fila si ha un vantaggio, sarà divertente”. (Sport Mediaset)

Siamo pronti sulla distanza gara per quanto riguarda la gomma posteriore, mentre all’anteriore dobbiamo ancora scegliere tra la dura e la media”. In prova riesco sempre a partire bene, mentre quando sono in mezzo al gruppo fatico di più alla prima curva (OA Sport)

Le bandiere gialle per la caduta sua e di Nakagami hanno fatto il resto, impedendo agli altri piloti di migliorarsi. Ho provato tante emozioni, il Sachsenring per me è una pista difficile e anche la Ducati non aveva le migliori statistiche qui, però il potenziale è alto e spero di riservare qualche sorpresa anche domani”. (GPOne.com)

Alle sue spalle scatterà domani Fabio Quartararo, mentre la vera sorpresa è senza dubbio la prima fila conquistata da Aleix Espargarò con l'Aprilia. Terza fila per Jorge Martìn, tornato in gran forma dopo l'incidente di Portimao, davanti a Pol Espargarò e Nakagami, vittima anche di una caduta nel finale di sessione. (GPOne.com)

Turno MotoGP davvero combattuto per decidere la top ten direttamente in Q2. Seguono le rosse di Jack Miller e di Johann Zarco, 4° Miguel Oliveira (questi ultimi due con un gran ritmo…), top ten per entrambi i fratelli Márquez (Corse di Moto)

Un gran risultato per Aleix Espargaró e per Aprilia, anche se certo la gara è domani. Cerchiamo un buon risultato sia qui che ad Assen, per provare poi ad avere il miglior compagno di squadra possibile. (Corse di Moto)